CALCIOMERCATO

Lewandowski: “Scarpa d’Oro? In Italia è più facile”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

LEWANDOWSKI INTERVISTA SCARPA D’ORO – Robert Lewandowski è stato protagonista del testa a testa, insieme a Ciro Immobile, per l’assegnazione della Scarpa d’Oro nella passata stagione. L’attaccante polacco ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TuttoSport sul tema.

L’intervista di Lewandowski

“Spero di segnare anche nelle due giornate finali della Bundesliga, poi dovrò aspettare i verdetti degli altri tornei. Per chi gioca in Germania è più complicato vincere la Scarpa d’Oro perché, rispetto a Italia, Inghilterra, Spagna e Francia, il campionato ha quattro giornate in meno. E in quattro partite si possono segnare diversi gol. Proprio per questo sarei ancora più contento e orgoglioso di conquistare la mia prima Scarpa d’Oro”.

Futuro

“Capita di parlare di calcio italiano, mi hanno raccontato molte cose sul vostro campionato. Alcune squadre le conosco bene perché le ho affrontare in Champions. La verità, però, è che oltre ad avere un contratto con il Bayern, mi trovo benissimo in questo club. Sicuramente la Serie A è un campionato più tattico e difensivo. Ma è difficile segnare tanto in Italia quanto in Germania, Spagna o Inghilterra”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI