lazionews-lazio-pereirinha-bruno
Foto LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

PEREIRINHA LAZIO FELIPE ANDERSON – Ha giocato a Roma ben due stagioni, dal 2013 al 2015, collezionando però solo 27 presenze. Bruno Pereirinha, esterno classe 1988, ha avuto modo di condividere lo spogliatoio con Felipe Anderson. L’ex biancoceleste, ai microfoni di zerozero.pt, ha parlato della nuova avventura del brasiliano al Porto, sottolineando come il passato alla Lazio possa tornargli utile per fare bene alla corte di Sergio Conceicao.

Bruno Pereirinha su Felipe Anderson

“E’ un giocatore offensivo, molto creativo. Può giocare su entrambe le fasce, ma soprattutto a sinistra può essere molto importante dal punto di vista del gioco d’attacco della squadra. Sa accentrarsi per rifinire e con il sinistro sa crossare con molta qualità. Pur essendo offensivo, in Italia ha anche giocato in una posizione in cui aveva molti compiti difensivi e copriva tutta la fascia. In questo senso è cresciuto molto e ora con un allenatore come Sérgio Conceição, che pretende molto anche sotto questo aspetto, sarà vantaggio per lui aver avuto quell’esperienza alla Lazio“.

Il passato alla Lazio

“Alla Lazio quando è arrivato aveva un infortunio al piede. Nei suoi primi mesi ha dovuto dedicare del tempo per recuperare la forma fisica e ci ha messo un po’ a dare spettacolo in Italia, anche a causa di questo infortunio. Tenendo presente che ha già affrontato diversi campionati, con diversi modi di giocare, si è dovuto adattare più volte, ora sarà più facile. Ha lasciato l’Inghilterra perché aveva poco spazio al West Ham. Il Porto lotterà per il titolo e sarà presente in Champions League, cosa che non avrebbe avuto al West Ham, quindi arriva con molte motivazioni. Felipe è un ragazzo molto calmo, simpatico e amichevole. Non hai mai avuto problemi con nessuno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.