Champions League. Lichtsteiner torna e segna, ma è solo pari per la Juventus

Pubblicato 
martedì, 03/11/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

CHAMPIONS LEAGUE - Dopo un mese dall'intervento cardiaco, Lichtsteiner torna a calcare il campo e a regalare subito una bella storia di calcio. La Juventus affronta in Germania il Borussia Monchengladbach, l'ex terzino biancoceleste torna titolare sulla corsia destra dopo l'operazione di ablazione per un'aritmia cardiaca benigna ed è già decisivo. I tedeschi vanno in vantaggio al 19' con Johnson, lo svizzero sigla l'1-1 alla fine del primo tempo. Non basta certo per portare a casa i tre punti, la partita finisce in parità con l'espulsione di Hernanes per un intervento di gioco violento nei confronti di un avversario. Poco male perché nel girone D, il Manchester City batte il Siviglia per 1-3: gli inglesi in testa con 9 punti, i biancoceneri a seguire con 8, mentre gli spagnoli restano lontani ben cinque lunghezze.

Sfida tra titani nel girone A, il Real Madrid di Cristiano Ronaldo ospita al Bernabeu il Psg di Ibrahimovic. Eppure i due protagonisti tanto attesi finiscono per fare le comparse, perché basta un gol di Nacho al 35' per chiudere la contesa in favore degli spagnoli e certificare il primo posto. Al secondo gradino del podio, al momento, i fracesi a 7 punti (tre lunghezze in meno). Lo Shakthar Donetsk invece asfalta il Malmoe per 4-0, entrambe a quota 3.

Il Manchester United doveva vincere e vince, gli inglesi con il minimo sforzo rifilano un 1-0 al CSKA Mosca firmato Rooney e portano a casa tre punti preziosi dall'Old Trafford. Che valgono la vetta del girone B con 7 punti. Il PSV Eindhoven invece regola il Wolfsburg in casa per 2-0 e fa tutto nel secondo tempo: prima il gol di Guardado poi il raddoppio siglato de Jong. Un successo che pareggia i conti tra le due squadre, ora entrambe a quota 6 in classifica. Tutto è più che mai aperto.

Nel gruppo C l'esordiente Astana riesce incredibilmente a murare l'Atletico Madrid di Diego Simeone. Si barrica tra le mura amiche e conquista un prestigioso 0-0 contro gli spagnoli. Il Benfica invece vince di misura con il Galatasaray in casa, Jonas apre le danze poi pareggia l'ex Arsenal Podolski. Ma al 67' Luisao firma la vittoria per 2-1 dei portoghesi. In testa alla classifica c'è il Benfica con 9 punti, segue l'Atletico Madrid con 6. Il Galatasaray resta inchiodato a quota 4, l'Astana sale a 2.

Giorgia Baldinacci

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram