INTERVISTE
Lino Banfi: “Diventai romanista grazie a un laziale. Lui era magro e muto, il romanista sveglio e simpatico”
Lino Banfi, in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, parla della sua grande passione per i colori giallorossi e di come divenne tifoso della Roma. Ecco le sue parole.
Leggi anche: Rovella, svolta nelle terapie: ora il mediano si cura a Torino
Le parole di Lino Banfi nell’intervista sulla Roma
“È una storia particolare. Di solito chi veniva dal Sud alla mia epoca, cioè 6-700annifa, era juventino, al massimo milanista, qualcuno si ricordava della Bari
o del Foggia… Io, arrivato a Roma a cercare fortuna nello spettacolo verso la fine degli Anni 50, non avevo nessuna squadra, il calcio non mi interessava, puntavo solo a mangiare due volte al giorno.
Non ci riuscivo mai. Sportivamente parlando ero campione di salto del pasto… Aspettavo la mia occasione in un bar vicino all’Ambra Jovinelli, dove ogni tanto qualcuno si affacciava alla ricerca di un prestigiatore, una spalla, un ballerino. Ma c’era anche chi cercava un ragazzo forte per accompagnare i disabili allo stadio… Si potevano prendere mille lire e se eri fortunato anche un pasto. Mi sono subito offerto. La prima volta in cui sono andato all’Olimpico ho spinto la carrozzina di un laziale, magrissimo, praticamente muto.
Aveva pure mangiato a casa… Due settimane dopo mi è capitato un signore romanista, pesantissimo da spingere, ma simpaticissimo e soprattutto affamato. Prima di entrare allo stadio mi ha portato al Bar del Tennis e mi ha fatto mangiare due volte l’amatriciana! Una felicità che non posso dimenticare. Ho iniziato ad andare spesso a vedere la Roma con lui e da simpatizzante sono diventato con il tempo tifoso vero”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
Redazione Lazionews.eu
@Copyright Lazionews.eu – Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.
-
INTERVISTE2 giorni agoLotito duro: “Mi scivola tutto addosso, contestazione strumentale. Futuro società? Vi dico che…”
-
NOTIZIE1 giorno agoFoggia: Delio Rossi a un passo dall’addio. Pronte le dimissioni del tecnico
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni agoCalciomercato, rivoluzione Lazio: via Dele, Noslin, Tavares e Belahyane. Insigne e Ilic in cima alla lista degli obiettivi
-
APPROFONDIMENTI2 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano