Restiamo in contatto

EVENTI

Cena di Natale SS LAZIO. TARE: “Abbiamo diverse trattative aperte”. PIOLI: “Cerchiamo un centrale mancino” (FOTO)

NOTIZIE LAZIO – Ecco le immagini della consueta cena di Natale organizzata dal presidente Lotito per tutti i dipendenti….

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Aria di festa quest’oggi in casa LAZIO. I biancocelesti, infatti, nella serata di domenica sera si sono ritrovati tutti insieme a Spazio 900, un noto locale dell’Eur, per la tipica cena di Natale, con l’intento di scambiarsi anticipatamente gli auguri natalizi e di unire ancor di più il gruppo. I protagonisti sono stati oltre che i calciatori tutti i dipendenti della società che sono stati premiati dal presidente LOTITO.

AGGIORNAMENTO ORE 23.50 – A chiudere la serata ci ha pensato il responsabile della comunicazione biancoceleste Stefano De Martino: “Credo sia doveroso fare un ringraziamento a Cristina Lotito, per quanto ama tutto quello che gira intorno alla Lazio. Da un po’ di mesi sta facendo un grande lavoro”. Per finire un breve bilancio degli ultimi mesi della Lazio. “Lo scorso campionato è stato opaco, ma la seconda parte dell’anno, da settembre in poi, è stata assolutamente brillante. Questo è il gruppo più bello che ho visto, c’è tanta serenità. C’è un mister che premia molto il dialogo, è un uomo prima che allenatore. Affronta qualsiasi problema”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.40 – Anche il tecnico della Primavera Simone INZAGHI ha tracciato un piccolo bilancio ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3. “Non potevo chiedere di più quest’anno. Di questo devo ringraziare i ragazzi e lo staff che lavorano con me. Abbiamo raggiunto diversi successi, abbiamo aperto un ciclo nuovo, sono soddisfatto. Stiamo lavorando bene in tutto il settore giovanile per far crescere questi giovani. Ci tenevamo tantissimo alla Supercoppa, siamo lì in campionato e vogliamo far passi in avanti anche in Coppa Italia. Il Palermo (prossimo avversario in Coppa Italia, ndr) è una squadra da temere, ma noi ci faremo trovare pronti. La mia ambizione era quella di allenare, la società mi ha fatto questa grande proposta, spero sempre di migliorarmi”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.20 – Anche il tecnico biancoceleste Stefano PIOLI ha condiviso le sue sensazioni su questo finale di stagione.

PIOLI A SKY 

Ci avrebbe messo la firma sul terzo posto?

“Si considerando l’inizio di stagione con quelle partite perse in modo immeritato. E’ un risultato parziale, vogliamo finire bene questa prima parte di stagione e passare un Natale sereno per prepararci al finale di stagione che sarà molto duro e lottato come sta dicendo la classifica”.

L’obiettivo della Lazio dopo il ciclo di ferro?

“Si ci aspettano scontri diretti contro dirette concorrenti, siamo in questa lotta e vogliamo restarci. Non siamo più forti nè più deboli delle nostre avversarie e ce la dovremo giocare partita per partita per rimanere nelle prime cinque posizioni”.

La gestione di Klose.

“E’ più difficile per voi che per me, ho la fortuna di allenare grandissimi professionisti che mi hanno dato la loro disponibilità, poi è chiaro che io sono l’allenatore e devo fare delle scelte e molto tranquillamente perché  so che chi scelgo si fa trovare pronto e ho la fortuna di fare questo tipo di scelte.”

Tare ha detto che arriverà un difensore.

“Con la società c’è un confronto quotidiano e abbiamo le idee chiare su come intervenire. E’ chiaro che l’infortunio di Gentiletti ci ha penalizzato perché ha caratteristiche particolari a livello caratteriale e di situazioni di gioco ed è l’unico centrale mancino. Quindi andremo alla ricerca di un difensore che sappia giocare col sinistro”.

AGGIORNAMENTO ORE 22:00 – Il ds Tare ha parlato anche a Sky Sport

Clima diverso rispetto all’anno scorso.

“L’anno scorso abbiamo avuto due facce diverse, quella vera era quella del girone di ritorno. Quelle problematiche ci hanno insegnato tanto, abbiamo creato una squadra competitiva per centrare i nostri obiettivi, non sarà facile perché è un campionato molto equilibrato con tante squadre in lotta per gli stessi obiettivi ma siamo fiduciosi di poter far felici i nostri tifosi alla fine.”

Su Felipe Anderson. Quant’è contento?

“Ci sono cose che ho imparato in questa esperienza: bisogna credere fino in fondo nelle nostre idee, poi si sa che Roma è una piazza molto esigente che non fa crescere i giocatori anche se si vedono le qualità. Ora tante gente dirà che nessuno lo aveva mai criticato ma solo che fino ad ora non aveva fatto vedere le sue evidenti qualità. Io penso che Felipe abbia qualità molto elevate per il campionato italiano, doveva crescere nell’aspetto caratteriale e l’esperienza dell’anno scorso lo ha fatto crescere. In estate ha fatto un ritiro importante, penso sia stato uno dei migliori della Lazio ma avendo tanta concorrenza ha saputo aspettare il suo momento facendo vedere cose che possono crescere ancora molto, ha grossi margini di miglioramento. Però dobbiamo essere bravi, sia noi che i tifosi, a trovare il giusto dosaggio su di lui e Keita, che sono convinto abbiamo un grande futuro”.

Sul mercato. Qual è l’identikit del centrale che cercate?

“Stiamo lavorando per trovare soluzioni per giocatori come Novaretti e dobbiamo sistemare la difesa con un nuovo calciatori. Non è importante se è italiano o straniero, giovane o vecchio, è importante che possa avere un futuro e può dare un approccio importante alla squadra. Non ne faccio un segreto, abbiamo diverse trattative in corso in diverse parti e finchè le cose non si concludono non poso lanciare messaggi sbagliati o dare notizie sbagliate.”

AGGIORNAMENTO ORE 21:55 – Anche Antonio CANDREVA ha preso la parola ai microfoni della radio ufficiale

Come stai?

“Pensavo in un infortunio meno grave ma sto recuperando e tornerà con l’anno nuovo. I compagni hanno preso sei punti fondamentali, hanno passato il turno in Coppa Italia e dobbiamo continuare su questa strada perché lo meritiamo. Speriamo di concludere l’anno con la vittoria a Milano”.

Un ottimo 2014 per te. Cosa ti aspetti per il 2015?

“L’ambizione è quella di raggiungere il terzo posto. Sappiamo che è difficile perché ci sono tante squadre attrezzate però noi siamo una di quelle. Vogliamo dire la nostra anche noi e ci aspettiamo tanto da noi”.

Un saluto ai tifosi

“Voglio salutare i tifosi e augurargli un buon Natale”.

AGGIORNAMENTO ORE 21:50 – TARE a Lazio Style Radio

Bilancio sul 2014

“E’ difficile dire cosa sia cambiato da un anno all’atro. PIOLI è venuto con tanto entusiasmo, mettendosi in prova e accentando un contratto al risultato. Da subito si è messo a disposizione dei gruppo che ha molta qualità. Durante questa prima fase di campionato abbiamo fatto vedere che ci sono grandi potenzialità in questo gruppo”.

Sulla crescita del settore giovanile

“La cosa più importante è avere le idee chiare come noi. E’ un progetto annunciato e che rispetteremo. Sarà il futuro di questa società, investiremo sulla formazione degli allenatori, facendo crescere i calciatori del domani. Crediamo al progetto e il tempo darà merito al nostro lavoro”

Sul mercato

“Ieri ho detto che cercheremo in questo mercato di gennaio di portare un difensore centrale alla nostra squadra perché potrebbe esserci anche qualche cessione in questo reparto. Sarà un difensore che abbiamo cercato da tempo, con le caratteristiche che vanno been alla squadra”.

Augurio del 2015

“Avere la salute per me e per la mia famiglia, il resto conta poco”.

AGGIORNAMENTO ORE 21:20 – Il presidente LOTITO si è fermato anche ai microfoni di Sky Sport

Rispetto a un anno fa è cambiato tanto.

“Dobbiamo pensare a noi stessi perché rischiamo di compromettere quanto di buono fatto. Abbiamo un obiettivo che è quello di rilanciare il club ai vertici internazionali. Abbiamo allestito una squadra che riteniamo competitiva, mettiamo in cantiere anche la possibilità di intervenire sul mercato qualora ce ne sia la necessità affinchè la Lazio occupi il ruolo che le compete nel calcio che conta attraverso una ristrutturazione mirata che è in atto, sia nell’organizzazione aziendale che nelle finalità. I fatti ci stanno dando ragione anche alla luce delle nuove norme che sono state introdotte o che verranno applicate. Mi riferisco al fair play, alle rose da 25 giocatori che portano solo vantaggi: è da 10 anni che predico queste iniziative perché il calcio deve riscoprire quelli che sono i valori fondamentali dello sport ovvero il merito, lo spirito di sacrificio, la sana competizione e la voglia di raggiungere gli obiettivi attraverso lo spirito di gruppo e non solo l’investimento economico”.

La Lazio può rimanere terza?

“Noi non vogliamo fare programmi proiettati in una logica futuribile camminando con i piedi per terra e pensando a una partita per volta. Ad esempio alcune partite che sembravano più abbordabili si sono rivelate invece più ostiche come ad Empoli: questa è una squadra che deve mantenere questo profilo di attenzione, determinazione, spirito di gruppo, spirito di sacrificio e molta umiltà che è quello che serve per centrare certi obiettivi”.

Può dire qualcosa in più su questo centrale in arrivo?

“Il calciomercato apre il 1 gennaio, sarebbe fuori luogo parlarne ora. Siamo qui per festeggiare il Santo Natale e per un brindisi tra tutti quelli che stanno partecipando a questo progetto di rilancio di questa società che sta dando dei grandi risultati soprattutto per le prospettive future. Questa è una società che sta mostrando una crescita esponenziale e vedrete che col tempo arriveranno anche i risultati sportivi perchè quando si mettono in atto azioni volte a riacquisire credibilità soprattutto la capacità di misurarsi ad armi pari con tutti la squadra farà vedere i risultati”.

AGGIORNAMENTO ORE 21:15 – Le parole di LOTITO ai microfoni di Lazio Style Radio:

Un bilancio su questo 2014

“Noi lavoriamo per raggiungere obiettivi sempre più importanti, stiamo raccogliendo i frutti del processo di rinnovazione che sta mettendo in atto la società. La Primavera  è nei primi posti nel ranking italiano. Ogni giorno lavoriamo per far arrivare la squadra ai livelli che gli competono. Ai giocatori non vengono date grandissime somme perché noi diamo più importanza ai rapporti umani e non alla retribuzione”.

Il nuovo pullman

“Lo abbiamo fatto costruire su commissione, lo abbiamo voluto in questa maniera. E’ la prima volta che il club della Lazio ha il pullman di proprietà, lo abbiamo fatto anche se la squadra si muove nella maggior parte dei casi con l’aereo perché anche il mezzo rappresentasse un senso di appartenenza, la nostra storia. La Lazio è la prima squadra della capitale, lo abbiamo scritto sulle fiancate così come ci sono tutti i trofei e il nostro simbolo. Questo serve per far identificare i nostri tifosi con la nostra storia”.

Che serata si aspetta?

“Mi aspetto una serata distesa, in una grande famiglia dove tutti devono riscorpire i valori del Santo Natale e  dello sport. Crediamo di aver creato un ambiente sano. Lo sport non deve essere solo risultati sportivi ma deve dare un sorriso ai meno fortunati”.

AGGIORNAMENTO ORE 20:50 – Non poteva mancare il simbolo della LAZIO, OLYMPIA!

AGGIORNAMENTO ORE 20:49 – Oltre al difensore ex Feyenoord non ci saranno nemmeno LEDESMA, a causa dell’influenza, BIGLIA e BRAAFHEID anche lui in Olanda come il compagno di nazionalità.

AGGIORNAMENTO ORE 20:47 – Questo il menù della cena: risotto con taleggio zafferano e fiori di zucca; trofiette con pomodori confit, pesto genovese leggero, cuore di burrata salentina; arrosto di vitella con demiglacé; flan di zucchine; dessert; amari e distillati.

AGGIORNAMENTO ORE 20:45 – Ecco il presidente LOTITO mentre ammira il nuovo pullman

AGGIORNAMENTO ORE 20:35 – Il nuovo pullman dei biancocelesti è arrivato e con lui tutti i calciatori e Stefano PIOLI, omaggiato dai tifosi. Il primo a scendere MANZINI seguito dai preparatori atletici e dottori. Anche il Presidente LOTITO è arrivato con il mezzo della società.

AGGIORNAMENTO ORE 20:25 – Ecco arrivare l’allenatore della PRIMAVERA Simone INZAGHI, accolto dai tifosi fuori il locale, il ds TARE, che ha evitato i riflettori, FRANCESCHINI mister degli Allievi Nazionali, DE COSMI degli Allievi Fascia B, il Generale COLETTA degli Allievi Nazional Lega Pro e BOLLINI, coordinatore del settore giovanile.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati