Connect with us

NOTIZIE

Atalanta Lazio 0-1! Isasken espugna il Gewiss Stadium, alla Lazio la sfida europea!

Published

on

Il Gewiss Stadium

Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo

Atalanta Lazio è una sfida del turno numero trentuno della Serie A 2024 2025 che potrebbe dire molto sulle ambizioni europee delle due squadre: la seguiamo LIVE dal Gewiss Stadium, con il nostro inviato allo stadio che ci racconta in diretta la cronaca del match, con il tabellino e il commento alla partita.

LEGGI ANCHE: FOCUS ON…Atalanta: come si batte la squadra di Gasperini al Gewiss?

La cronaca in diretta di Atalanta Lazio , Serie A 2024 2025

In diretta la cronaca della ripresa tra i ragazzi di Gasperini e quelli di Baroni

FINISCE QUI!! LA LAZIO VINCE A BERGAMO!!!!!

5′ DI RECUPERO.

88′ – OCCASIONE LAZIO – Cross dalla sinistra e, sul secondo palo, spunta Brescianini di testa. Più alto di tutti, colpisce bene, ma mette a lato sul primo palo.

84′ – SOSTITUZIONE LAZIO – Fuori Dia, dentro Vecino.

82′ – OCCASIONE ATALANTA – L’Atalanta sfonda a sinistra e riesce a mandare in area Kolasinac. Il 23 dei bergamasci, invece di calciare, mette una palla tesa in area. Bravo Provstgaard a spazzare senza indugi.

74′ – OCCASIONE LAZIO – Gran lavoro di Pellegrini che, dopo aver ricevuto palla largo a sinistra, piuttosto libero, rientra con un numero sull’avversario diretto e calcia a cercare il secondo palo alto. Gran tuffo di Carnesecchi, che manda in angolo.

71′ – OCCASIONE ATALANTA – Buon giocata di Ederson che, dal limite, riesce in qualche modo a servire Zappacosta. Il 77 dell’Atalanta calcia bene dal limite. Mandas para sicuro.

68′ – SOSTITUZIONI LAZIO – Escono Gigot e Zaccagni ed entrano Provstgaard e Noslin.

64′ – OCCASIONE ATALANTA – Cosa ha salvato Gila?! Cross dalla destra, dalla trequarti, di De Ketelaere. La palla è indirizzata a Retegui sul secondo palo, ma il difensore spagnolo salta e, con un gesto atletico importante, colpisce di testa all’ultimo secondo, mettendo in angolo e togliendo la palla dalla disponibilità dell’attaccante.

54′ – GOOOOOOOL DELLA LAZIOOOOOOO!!!! – Isaksen porta avanti la Lazio!!! Lancio di Mandas, sportellate Dele-Bashiru-Hien e palla che viene servita a Isasken. Atalanta sbilanciata e Isaksen, tutto solo dentro l’area, mette in rete in scivolata battendo Carnesecchi in tuffo!!! 0-1!!!

49′ – OCCASIONE ATALANTA – Miracolo di Mandas! L’Atalanta attacca da sinistra con Lookman e Kolasinac, che mettono due cross tesi in area: sul secondo Retegui arriva con i tempi giusti e devia verso la porta dal limite dell’area piccola. Gran parata di istinto di Mandas, che manda in angolo.

47′ – OCCASIONE LAZIO – Ci prova subito la Lazio: gran tiro di Dele-Bashiru dai venti metri, para in respinta bassa Carnesecchi.

46′ – SOSTITUZIONE LAZIO – Esce Tchaouna ed entra Isaksen.

46′ – SI RICOMINCIA!

La cronaca in diretta del primo tempo tra nerazzurri e biancocelesti

PRIMO TEMPO, IL COMMENTO – Partita bloccata, tra due squadre attente a non rischiare nulla. Meglio le difese degli attacchi, ritmi altissimi e zero occasioni. Serve qualcosa in più per sbloccare il match.

FINSICE IL PRIMO TEMPO.

45’+3 – OCCASIONE ATALANTA – Cross dalla sinistra: angolo battuto corto da Lookman, palla a Zappacosta che mette in area. Kolasinac prova di testa, all’indietro, ma la sfera esce sul secondo palo.

3′ DI RECUPERO.

40′ – AMMONITO ROVELLA – Contrasto tra Rovella e de Roon: il centrocampista della Lazio perde palla, scivola per recuperarla e colpisce il capitano dell’Atalanta. Fallo certo, giallo dubbio.

37′ – OCCASIONE SPRECATA – La Lazio gioca bene in difesa, contrasta Retegui e lancia Lazzari. L’Atalanta è sbilanciata e l’esterno destro può correre verso l’area. Da solo, sbaglia completamente il cambio di gioco verso Zaccagni e l’azione sfuma.

32′ – ATERRA NUNO TAVARES – Nuno Tavares riparte in velocità e, da solo, cade a terra dolorante. Probabile problema muscolare. Si alza Pellegrini

29′ – OCCASIONE LAZIO – Zaccagni in verticale per Dele-Bashiru. Ci vogliono Carnesecchi in uscita e Kolasinac di testa per mettere in angolo.

28′ – A TERRA LOOKMAN – Serpentina di Lookman che scambia con Cuadrado e si trova in area, chiuso dalla difesa della Lazio, cade a terra. Proteste del pubblico, molto meno dei giocatori.

15′ – RITMI ALTISSIMI – Non si registrano occasioni per le due squadre, ma la partita è gradevole e giocate a ritmi altissimi. Tanta corsa e continui capovolgimenti di fronte fanno pensare a un possibile stravolgimento dell’equilibrio in ogni momento.

Via! Inizia il match!!

La Lazio si raccoglie in cerchio a metà campo, tutto è pronto!

Il prepartita del Gewiss Stadium

Ore 17-52 – Il ricordo di Emiliano Mondonico e Ivan Ruggeri.

Ore 17.45 – I giocatori delle due squadre rientrano negli spogliatoi.

Precisi i giocatori della Lazio nelle conclusioni dal limite durante il riscaldamento: si sottolineano un paio di grandi gol di Nuno Tavares.

Ore 17.25 – In campo anche l’Atalanta per il riscaldamento. Dea sotto la Nord, la curva calda dei tifosi bergamaschi.

Ore 17.22 – Entra in campo la Lazio! Fischi del pubblico, cori del settore ospite!

Ore 17.05 – I portieri della Lazio in campo per il riscaldamento: Mandas tra i pali, Furlanetto e Provedel si passano la palla con lanci di 15 metri sotto il settore ospite.

Ore 16.30 – Anche l’Atalanta arriva allo stadio

Ore 16.20 – La Lazio arriva al Gewiss Stadium!

Atalanta Lazio , il tabellino del match della Serie A 2024 2025

  • ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; Cuadrado (58′ De Ketelaere), Lookman (74′ Samardzic), Retegui (74′ Maldini).
    • A disposizione: Rui Patricio, Rossi; Sulemana, Pasalic, Ruggeri, Brescianini.
    • Allenatore: Gasperini.
  • LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Gigot (68′ Provstgaard), Nuno Tavares (34′ Pellegrini); Rovella, Belahyane; Tchaouna (46′ Isaksen), Dele-Bashiru, Zaccagni (68′ Noslin), Dia (84′ Vecino).
    • A disposizione: Furlanetto, Provedel; Pedro, Castellanos, Hysaj, Basic, Marusic.
    • Allenatore: Baroni.
  • Arbitro: sig. Chiffi.
  • Marcatori: 54′ Isasken (L.).
  • NOTE
    • Ammoniti: 40′ Rovella (L.); 78′ Kolasinac (A.); 88′ Lazzari (L.).
    • Espulsi: nessuno.
    • Minuti di recupero: 3′ pt; 5′ st.

LEGGI ANCHE: Atalanta Lazio , i luoghi da visitare in trasferta a Bergamo

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

M.C.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati