Restiamo in contatto

CRONACHE

Lazio – Atalanta 0-2: grande vittoria della Dea, biancocelesti in difficoltà

Pubblicato

il

LAZIO ATALANTA SERIE A – La Lazio, dopo aver affrontato l’Hellas Verona, aspetta all’Olimpico l’Atalanta di Gasperini. Andiamo a vivere la partita con la nostra cronaca live e il tabellino del match.

Lazio – Atalanta, la cronaca della gara

Primo tempo

È cominciata la partita all’Olimpico! Primi minuti di studio tra le due squadre, con la Lazio che tiene il pallino del gioco e l’Atalanta che pressa con cattiveria.

Doppia occasione Atalanta: tiro di Koopmeiners e Zappacosta

L’Atalanta suona due volte alla porta di Provedel che risponde presente. Prima Koopmeiners tira dal limite dell’area di rigore, poi qualche minuto dopo ci prova Zappacosta non trovando di poco la porta.

Sale in cattedra la Lazio: che occasione per Immobile!

Dopo un primo periodo di grande attacco dell’Atalanta, ora cresce la Lazio. Grande giocata di Milinkovic al limite dell’area di rigore, Immobile poi a tu per tu con Musso spara alto sopra la traversa.

Ancora Atalanta in avanti

Enorme occasione per l’Atalanta con Lookman. L’ex Leicester è arrivato al tiro dal limite dell’area di rigore trovando una deviazione importante: grande risposta di Provedel che ha messo il tiro sulla traversa.

Vantaggio Atalanta: rete di Zappacosta

Grande rete di Zappacosta che porta in vantaggio l’Atalanta. L’ex Genoa riceve da un brutto intervento di Marusic e scarica un destro imparabile sotto l’incrocio. 0-1 per la Dea.

La Lazio tenta di attaccare, l’Atalanta risponde e contrattacca

30′ del primo tempo: dopo lo svantaggio la Lazio cerca di trovare spazi per attaccare e far male all’Atalanta. I nerazzurri rispondono e si difendono, soprattutto con Koopmeiners che prova il tiro verso la porta. Di nuovo la Dea in avanti: ci prova Hojlund da lontano, fuori di poco.

Infortunio per Romagnoli

Piove sul bagnato per la Lazio: Alessio Romagnoli è costretto ad uscire per infortunio, al suo posto entra Patric.

Occasione Lazio: grande parata di Musso su Zaccagni

Prova a pareggiare la Lazio con Mattia Zaccagni: il suo tiro dal limite dell’area di rigore viene fermato da una grande parata di Musso. Orsato opta per 2 minuti di recupero e il primo tempo termina sul risultato di 0-1.

Secondo tempo

Comincia il secondo tempo all’Olimpico. Subito grande occasione per la Lazio con Ciro Immobile, che sbaglia clamorosamente di fronte a Musso. Risponde l’Atalanta con Hojlund che parte in contropiede e arriva al tiro: grande parata di Provedel. Ci prova di nuovo la Lazio con Luis Alberto: conclusione debole.

Grande Atalanta in contropiede, Lazio in affanno: arrivano i primi cambi

L’Atalanta continua a far paura alla Lazio con cattiveria e con le azioni di Hojlund e Lookman. Triplo cambio per la Lazio: escono Hysaj, Cataldi e Felipe Anderson per far spazio a Lazzari, Vecino e Pedro. Per l’Atalanta entra Palomino al posto di Scalvini e Demiral al posto di Hateboer.

Raddoppio dell’Atalanta: 0-2

Grave errore della Lazio in fase di impostazione: Lookman mette in mezzo per Hojlund che segna a porta vuota. È 0-2 per l’Atalanta. Biancocelesti in totale difficoltà ora, stanno soffrendo molto.

Atalanta dominante, Lazio in affanno

L’Atalanta domina totalmente il gioco, Lazio in difficoltà e non riesce a trovare gli spazi giusti in avanti. Ci prova Zaccagni, tiro che finisce di molto sopra la traversa della porta di Musso. Anche Lazzari tenta di entrare in area di rigore, ma con scarsi risultati. Per la Dea entrato Boga e Zapata al posto di Hojlund e Lookman.

Vengono comunicati 6 minuti di recupero. Termina così la sfida tra Lazio e Atalanta: 0-2 per i nerazzurri grazie ai gol di Zappacosta e Hojlund. Un’altra sconfitta per la squadra di Sarri che non riesce a risollevarsi dopo il pareggio di Verona.

Lazio – Atalanta, il tabellino

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli (35′ Patric), Hysaj (56′ Lazzari); Milinkovic-Savic, Cataldi (56′ Vecino), Luis Alberto; Anderson (56′ Pedro), Immobile, Zaccagni. All. Sarri

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini (57′ Palomino); Hateboer (62′ Demiral), de Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson, Hojlund (88′ Boga), Lookman (88′ Zapata). All. Gasperini

NOTE

Arbitro: sig. Orsato
Marcatori: Zappacosta (A), Hojlund (A)
Ammonizioni:
Zaccagni (L), Scalvini (A), De Roon (A)
Espulsioni: ///
Minuti di Recupero:
 2′ ; 6′

Andrea Castellano

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati