Restiamo in contatto

CRONACHE

FORMELLO – Dieci gol alla Primavera in vista del Leverkusen: strapotere Milinkovic, Keita e Felipe implacabili.

QUI FORMELLO – La Prima squadra ha controllato il match e dominato in lungo e largo, il mister può trarre indicazioni molto buone…

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Il tecnico biancoceleste avrebbe preferito un test più probante, ma a pochi giorni dalla prima sfida fondamentale con il Bayer anche un’ amichevole in famiglia contro le giovani aquile di Inzaghi può essere un’ottima occasione per mettere nelle gambe un po’ di ritmo partita. Quattro tempi da circa 25 minuti utili per limare gli ultimi dettagli. Un‘altra chance per Milinkovic per mettere in pratica la teoria assimilata nel corso di questa prima settimana in biancoceleste. Il ragazzo si farà, può vantare per maestro una vera colonna della Lazio targata Pioli come Marco Parolo. Il centrocampista di Gallarate lo segue dai primi allenamenti di Shanghai, come espressamente richiesto dal tecnico. Le basi teoriche sono a sua disposizione, al resto dovrà pensare lui con la sua classe, quella classe che in occasione della rete del 2-0 ha permesso a Morrison di segnare. Lo stesso talento che gli ha permesso di battere un incolpevole Borrelli con un destro al fulmicotone dal limite dell’area. Oggi si è mosso a destra nella linea a tre di centrocampo, anche quando dalla panchina è entrata la sua “guida” con la maglia numero 16.

RABBIA KEITA, FELIPE C’E’ – Anderson ne segna tre, quando ha voglia di giocare è inutile tentare di fermarlo. Fa impazzire la difesa avversaria insieme a Keita. Tra i più positivi c’è il proprio il gioiellino di Abrucies: scatta, dribbla, sgomita, ma soprattutto segna. Batte senza pietà Marchetti (prestato alla formazione di Inzaghi per l’occasione) a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo. Sigla tre gol nei 90 minuti che Pioli gli concede. Il periodo che sta attraversando non è dei migliori, la sua mente è sempre più lontana dalla Lazio, ma il piglio sembra quello dei bei tempi. Peccato che potrebbe essere troppo tardi…

LULIC SEMPRE PIU’ TERZINO – Pioli ha deciso: contro il Leverkusen ci sarà lui in sostituzione di Radu squalificato. Anche in occasione del test pomeridiano il tecnico emiliano lo schiera sulla corsia mancina in una linea a 4.

DJORDJEVIC ANCORA AI BOX, BOTTA AL FIANCO PER MARCHETTI – L’ariete di Belgrado non è ancora tornato a disposizione di Pioli, il problema al malleolo tiene in ansia lo staff medico. Attualmente è in dubbio per la sfida dell’Olimpico di martedì. Marchetti ha rimediato una botta al fianco nel corso del match, ma al momento non sembrerebbe niente di grave. Ancora differenziato per Klose e Braafheid che hanno saltato la partita, assente Patric.

ADD

LA CRONACA 

TERZO TEMPO 

0′ Al via l’ultimo parziale di questa amichevole in famiglia. La Primavera si schiera così: Rausa, Dovidio, Mattia, Cardelli, Germoni; Manoni, Verkaj, Bernardi; Nolano, Calì, Cinti.

4′ Arriva la tripletta di Keita Balde Diao, stavolta con una rete dall’interno dell’area con il piatto destro!

7′ Altri cambi per la prima squadra: dentro Basta per Konko, Onazi per Milinkovic-Savic, Candreva per Oikonomidis.

9′ Il gol numero sette della prima squadra porta la firma di Antonio Candreva!

22′ Ancora nel vivo del gioco Keita Balde Diao, che va vicino al quarto gol personale ma Rausa glielo nega con una parata di piede.

24′ Bellissimo gol di Felipe Anderson, che dribbla Cardelli e poi scarica in rete il gol dell’8-0!

26′ Neanche il tempo di rimettere il pallone al centro che Felipe Anderson trova la doppietta velocissima su assist di Keita!

28′ Pochi secondi dopo anche la tripletta di Felipe Anderson, che sul gong finale intercetta un retropassaggio e mette dentro il 10-0!

30′ Finisce anche l’ultimo parziale dell’amichevole: 10 a 0 della prima squadra contro la Primavera biancoceleste.

SECONDO TEMPO 

0′ Al via il secondo tempo con un cambio per parte: per la Primavera c’è Dovidio basso a destra entrato al posto di Bezziccheri, con Manoni avanzato. Per la prima squadra in avanti a sinistra Keita al posto di Oikonomidis.

9′ Semina il panico Keita Balde Diao sulla sinistra: prima arriva al cross per un Kishna in precario equilibrio, poi scarica un sinistro terribile che buca Marchetti! 1-0!

12′ Subito il raddoppio della prima squadra: grande verticalizzazione di Milinkovic-Savic per Morrison che scarta Marchetti e fa 2-0!

15′ Tris della prima squadra con Alessandro Rossi (che prima aveva sprecato incredibilmente davanti alla porta): grande lancio di Morrison, Radu mette a terra e serve al centro il classe ’97 che stavolta non sbaglia!

Primi avvicendamenti nella prima squadra: dentro Lulic per Radu, de Vrij e Mauricio per Hoedt e Gentiletti, poi dentro Biglia, Parolo, oltre a Felipe Anderson mentre è rientrato in campo Oikonomidis con Keita centravanti. Nella Primavera dentro Borrelli in porta, mentre nel secondo tempo era entrato anche Cinti al posto di Folorunsho.

La prima squadra si presenta qundi così: Berisha, Konko, de Vrij, Gentiletti, Lulic, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Keita, Oikonomidis.

17′ Sempre in controllo la prima squadra, con un paio di occasioni per Biglia e Oikonomidis.

20′ Grande gol di Milinkovic-Savic, che dalla destra spara in equilibrio precario una vera e propria sassata di destro che trafigge Borrelli! 

22′ Per la Primavera in difesa dentro Mattia per Cana.

24′ Pokerissimo della prima squadra con un altro grande gol di Keita, che si esibisce in un tiro potente che si insacca sotto la traversa! 

25′ Per la Primavera dentro in difesa Cardelli per Prce e Germoni per Seck! Dentro anche Nolano…

30′ Pausa nel terzo tempo: previsti altri cambi.

PRIMO TEMPO 

0′ Inizia la partita.

PRIMAVERA (canottiera bianca) – Marchetti; Manoni,Seck, Prce, Cana; Verkaj, Murgia, Folorunsho; Palombi, Calì, Bezziccheri.
PRIMA SQUADRA (maglia celeste) – Berisha; Konko, Hoedt, Gentiletti, Radu; Cataldi, Morrison, Milinkovic; Kishna, Rossi, Oikonomidis.

6′ Bella incursione di Oikonomidis sulla sinistra che mette in mezzo il pallone per il grande colpo di testa di Milinkovic-Savic: palla alta di poco.

10′ Azione fotocopia di Oikonomidis, stavolta a colpire di testa è Konko, sfera ancora sopra la traversa.

15′ Il greco australiano non si tiene, altra gran palla in mezzo ma Kishna spreca in maniera abbastanza clamorosa.

17′ Spinge ancora la prima squadra, con i tiri di Morrison e poi di Alessandro Rossi per due volte. Due su tre Marchetti salva tutto.

25′ In grande spolvero Oikonomidis, che si esibisce in un bel tiro da limite che Marchetti alza sopra la traversa con un colpo di reni.

30′ Finisce il primo dei tre tempi di questa partitella in famiglia.

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati