Restiamo in contatto

NOTIZIE

PETKOVIC: “Contro il Palermo non sarà facile. Cana? Da difensore ci può dare una grande mano. Floccari? E’ lo specchio del lavoro della Lazio”

Il tecnico dei biancocelesti, intervistato ai microfoni di Lazio Style Channel, ha parlato della sua Lazio…

Pubblicato

il

COPPA ITALIA LAZIO-CATANIA Petkovic 05

L’allenatore dei biancocelesti Vladimir Petkovic parla della sua Lazio, ai microfoni di lazio style channel. Di seguito le sue dichiarazioni:

Si avvicina la gara con il Palermo: “Oggi abbiamo lavorato con molta pioggia e un pò si è sofferto. Abbiamo qualche giorno in più per preparare la gara, cercheremo di fare qualche richiamo fisico così da rinfrescare la squadra e forse  sarà l’ultimo mese per lavorare in maniera più dura. Poi avremo tutte sfide ravvicinate, 13-14 partite”. Domani doppia seduta, ci  serve per pulire un po’ il serbatoio così che possiamo andare ancora un po’ più forte per avere una freschezza psico-fisica per andare avanti”.

Cosa la spaventa della trasferta di Palermo? “Loro stanno passando una brutta situazione. Dobbiamo avere tanto rispetto ma anche tanta fiducia, dobbiamo provocare le loro debolezze e cercare di dominare una partita non facile da vincere e ottenere il massimo dei punti. I ragazzi sono carichi, l’avversario vorrà vincere ma servirà tanta testa e cuore, e crederci fino in fondo. Dobbiamo mantenere questa forza e serenità mentale, e portarla anche a livello fisico come nel secondo tempo contro l’Atalanta”.

Gattuso gli ha fatto molti complimenti, le fanno piacere ? “Mi fanno piacere, sono molto onorato di sentire queste parole da giocatori che hanno militato in Italia. Ma è anche un obbligo per crescere e fare sempre meglio.

Gattuso ha detto che in Svizzera parlano sempre bene di lei, non va sottovalutato l’impegno in questi paesi come la Svizzera: “Il calcio svizzero non va sottovalutato, lì mi conoscono bene, si gioca ha buoni livelli e  mi ha aiutato a rilanciarmi in Italia perchè nel calcio non esiste il passato ma solo il presente per migliorare nel domani”.

Cana in difesa è stata una grande scoperta? “Ha queste caratteristica, ora è arretrato in difesa perchè sa guidare bene la squadra da lì e ci può dare una grande mano”.

L’abbraccio con Hernanes dopo il gol con il Catania, che momento è stato? “E’ l’immagine emblematica della Lazio, dare per ricevere, voglio dar loro la possibilità di esprimersi al meglio e questi gesti di apprezzamento fanno piacere. C’è un bel rapporto tra di noi e credo che questo si veda anche dall’esterno. I ragazzi mi seguono, capita anche che azzecco qualche mossa (ride ndr) come capiterà che potrò sbagliare. Ma l’importante è rimanere umili e uniti tra di noi”.

La Lazio ha impressionato anche Zeman: “Tutto ciò che si merita prima o poi torna, in alcune partite meritavamo qualcosa in più. La fortuna ci è stata d’aiuto ma soprattutto la consapevolezza della nostra forza”.

La squadra difende bene e prende pochi gol: “Una casa si costruisce su basi solide, noi abbiamo una base solida in difesa e i nostri attaccanti sono i primi difensori. Tutti si sacrificano, e in questo abbiamo trovato un buon equilibrio. Ad esempio nel primo tempo contro l’Atalanta ci è mancato il lavoro di gruppo e per questo abbiamo sofferto”.

Floccari sta fornendo delle ottime prestazioni, non andrà via se fa così bene? “E’ lo specchio del lavoro della Lazio, il lavoro premia tutti e ha premiato anche lui con i gol. Ringrazio i tifosi che fino ad ora sono stati splendidi e ci supportano sempre.”

Preferisce le due punte o il solista in attacco? “Dipende contro chi si gioca, bisogna valutare partita dopo partita. Cercheremo di continuare così”.

 

 

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati