Primavera. Lazio-Bari 7-2: galletti divorati da aquile e...Palombi (FOTO)

Pubblicato 
sabato, 30/01/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 4 minuti

Pubblicato il 29/01 alle 19.45

PRIMAVERA LAZIO - Un primo tempo a senso unico, che ha il sapore di una condanna per i galletti di Urbano: l’incubo per la squadra ospite inizia al 7’ quando, dopo la traversa di Calì, Rossi riesce ad insaccare e a portare in vantaggio i biancocelesti. Poco male, appena due minuti dopo arriva il pareggio di Lopez, causato dall’errore grossolano di Matosevic oggi non particolarmente in forma. Al 16’ Manoni con scaltrezza si guadagna un calcio di rigore per una trattenuta: va Murgia sul dischetto, prima sbaglia poi su ribattuta la butta dentro. L’ennesima ripartenza della Lazio con Dovidio porta Calì davanti alla porta di Raimondi che stavolta non può fare davvero nulla per evitare il 3-1. Al 37’ la prodezza di Murgia: direttamente da fuori area, su punizione, piazza la palla dove il numero uno dei galletti non può arrivare e fa il poker. Ma non finisce qui: c’è spazio anche per Palombi al 40’,che non vuole rinunciare ad essere presente al festival del gol. La ripresa vede il Bari entrare in campo con uno spirito diverso: al 46’ su punizione Castrovilli tenta di riaprire i giochi, segnando un bel gol. E’ 5-2. Ma quando questa Lazio decide di rialzare la testa niente e nessuno può cambiare le sorti del match: al 59’ è ancora Palombi ad imporsi nell’area avversaria e a segnare. C’è spazio ancora per i biancocelesti con Calì che a dieci minuti dalla fine rischia di segnare il settimo gol e la doppietta personale in una gara mai in discussione. Ci pensa ancora una volta Palombi a mettere il sigillo definitivo ed è k.o per i ragazzi di Bari. Una partita che ricorda il match di Tim Cup contro l’Empoli, ed una squadra che, pur vittima di qualche disattenzione di troppo, dimostra di essere tecnicamente una delle migliori del girone. Una girandola di emozioni, una partita vivace, divertente e che lascia ben sperare per le prossime: forse, finalmente, gli Inzaghi Boys hanno ritrovato se stessi.

LAZIO - Matosevic,  Dovidio (46' Ceka), Mattia, Quaglia, Manoni, Murgia, Rokavec, Folorunsho, Palombi, Rossi (61' Ennali), Calì. All. Inzaghi

BARI - Raimondi, Gernone (46' Silletti), Scalera, Turi, Armenise, Panebianco, Castrovilli, Minicucci (68' Portoghese), Yebli, Tutino, Lopez. All. Urbano

Arbitro: Giacomo Camplone (sez. Pescara)

Assistenti: Notarangelo-Perrotti.

Dallo Stadio "Mirko Fersini" di Formello

Michela Santoboni

MARCATORI: 7' Rossi, 9' Lopez (B), 16' Murgia, 28' Calì, 37' Murgia, 40' Palombi, 46' Castrovilli, 59' Palombi, 90' Palombi.

AMMONIZIONI: 75' Manoni.

LA CRONACA DELLA PARTITA.

IL SECONDO TEMPO.

89' Palombi! Tripletta per il numero 7 biancoceleste! E' 7-2!

79' Calì tutto solo davanti al portiere si divora letteralmente il gol del 7-1!

75' Il primo giallo del match è per Manoni e finisce sul taccuino di Camplone.

73' Inzaghi decide che è il momento di Sarac, fuori Murgia, uno dei migliori oggi al Fersini.

68' Il Bari cambia ancora: per l'ultimo cambio a disposizione di Urbano entra Portoghese per Minicucci.

65' Ennali subito pericoloso, palla di poco lontana dal palo biancorosso.

61' Ovazione per Rossi che lascia il campo: per lui l'esordiente Ennali.

30012016 esultanza palombi 2

59' Gol della Lazio: dopo Murgia anche Palombi segna la doppietta personale in questo match!

57'- Seconda sostituzione per il Bari, esce Turi ed entra Nitti.

47' Il Bari cerca di rientrare in partita: su punizione Castrovilli accorcia le distante. 5-2 per la Lazio.

46'- Primi cambi della gara: esce Dovidio per Ceka e Siletti per Gernone.

IL PRIMO TEMPO.

45'+1 - Finsice qui il primo tempo, sul risultato di 5-1 per i padroni di casa.

40' - Palombi fa cinquina! Mancava soltanto lui all'appuntamento con il gol, e non ha voluto negarsi la gioia di fare esultare i compagni!

30012016 esultanza palombi primavera

37'- Murgia che gol! Direttamente da fuori area, dopo aver conquistato una punizione, la piazza dove il numero uno dei galletti non può arrivare!

30012016 esultanza murgia lazio-bari

34'  Il Bari lamenta una trattenuta in area, l'arbitro lascia correre.

30012016 esultanza lazio per il terzo gol primavera

28' - Ripartenza della Lazio con Dovidio per Calì che davanti a Raimondi è micidiale! 3-1 per i biancocelesti!

19' - Lazio che occasione! Palombi dalla fascia sinistra per Murgia che incredibilmente sbaglia da solo davanti al portiere!

30012016 esultanza murgia lazio

30012016 gol di murgia lazio-bari

16'-  Calcio di rigore per trattenuta in area su Manoni! Murgia va a battere dal dischetto, Raimondi para ma poi è più fortunato il biancoceleste che ribatte a rete, portando di nuovo i capitolini in vantaggio!

9'- La gioia del vantaggio dura poco: il Bari pareggia con Lopez servito da Minicucci. Colpevole Matosevic ancora una volta incerto.

30012016 esultanza lazio primavera

7'- Gol di Rossi! Dopo la traversa sfortunata di Calì, l'aquila numero 9 riesce ad insaccare a rete!

5' - il Bari risponde con un tiro da fuori che impensierisce Matosevic. Il portiere biancoceleste non è così sicuro e la palla finisce sui piedi del numero 11 biancorosso che calcia fuori!

3' - Prima interessante progressione della Lazio con Palombi che sulla fascia si rende pericoloso, ma Raimondo riesce a parare come può.

30012016 lazio-bari primavera 2

1' - E' tutto pronto per la gara di ritorno fra Lazio e Bari! Sugli spalti presenti anche gli Under 17 di Santoni e gli Under 15 di Ruggeri. Biancocelesti che attaccano da destra verso sinistra.

30012016 lazio-bari primavera

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram