QUI FORMELLO. MANICONE incita al pressing soffocante. C'è anche VINICIUS. MAURI e EDERSON si sfidano ad alti livelli. PEREIRINHA ed ALFARO con il pallone

Pubblicato 
martedì, 13/08/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

5

QUI FORMELLO- I biancocelesti tornano in campo senza dieci nazionali agli ordini del tecnico bosniaco dopo i due giorni di riposo concessi. Senza  Klose(Germania-Paraguay), CandrevaMarchetti, Biglia (Italia-Argentina), Cana (Albania-Armenia), Gonzalez (Giappone-Uruguay), Onazi (Sudafrica-Nigeria), Lulic (Bosnia-Usa), Kozak (Ungheria-Rep. Ceca), Hernanes (Svizzera-Brasile), sono quattordici i calciatori oggi alle dipendenze di mister Petko. Esercizi con il pallone e pressing asfissiante sono gli argomenti utilizzati dallo staff laziale per l'allenamento di oggi. In gruppo anche Vinicius, mentre corsa e lavoro con il pallone per Pereirinha e Alfaro. Domani doppia seduta alle 9.30 e alle 18, mentre per il giovedì di Ferragosto è previsto un allenamento mattutino. Petkovic avrà a disposizione la squadra al completo solo da venerdì, quando rientreranno tutti i nazionali e il mister potrà preparare da sabato la partita con la Juve.

Matteo Rivalta

ORE 18.02 - L'allenamento inizia con un pò di corsa intorno al perimetro del campo sportivo.

ORE 18.06 - Proseguono in campo gli esercizi di per i giocatori della Lazio.

ORE 18.13 - Lieta notizia in casa Lazio: in campo c'è anche Vinicius, che si sta allenando con Bianchini col pallone. I portieri in campo quest'oggi sono Bizzarri e Guerrieri, con Marchetti impegnato con la nazionale italiana.

ORE 18.16 - Esercizi con il pallone per i giocatori della Lazio.

ORE 18.30 - Ancora possesso palla per i biancocelesti agli ordini dell'allenatore in seconda Manicone. Squadra divisa in due gruppi, uno silenzioso con Ledesma, Keita e Floccari, mentre l'altro, capitanato da Konko e Cavanda si dimostra un pò più rumoroso.

ORE 18.40 -  C'è anche Stefano MAURI in gruppo con la squadra che sta svolendo esercizi di pressing asfissiante, sotto l'incitamento di mister Manicone.

ORE 18.45 - Duello all'ultimo colpo tra Mauri ed Ederson, che si sfidano sfoderando numeri di alta scuola. Il brasiliano risponde con un grande colpo di tacco al no-look del capitano.

ORE 18.51 - L'allenamento passa ora nelle mani di Petkovic. Partitella con quattro mini-porte, con Ederson e Ledesma a fare da jolly, tra fratinati gialli e fratinati arancioni. Nel frattempo Alfaro corre intorno al perimetro del campo.

ORE 19.00 -  Squadra ora agli ordini del preparatore Rongoni: corsa, defaticante e ritmi non particolarmente alti.

ORE 19.07 - Allunghi sui 50 metri sincronizzati da conto alla rovescia di Rongoni.

ORE 19.11 - Sono entrati in campo anche Pereirinha ed Alfaro, che stanno effettuando esercizi con il pallone.

ORE 19.17 - I due portieri oggi presenti, Bizzarri e Guerrieri, proseguono l'allenamento agli ordini di Grigioni che ha riservato anche molti complimenti ai due ragazzi.

ORE 19.22 - Ancora allunghi per la truppa di Petko, che provano scatti su uno spazio di campo più breve. Si riducono i ritmi, anche in vista della doppia seduta di domani.

ORE 19.27 - Esercizi di stretching per la Lazio, che si accinge a terminare l'allenamento.

ORE 19.33 - I giocatori della Lazio rientrano negli spogliatoi. Appuntamento a domani mattina per la seduta delle 9.30

(FINE)

Lazionews.eu segue l'evento in diretta con Matteo Rivalta

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram