Restiamo in contatto

NOTIZIE

QUI FORMELLO. Quartetto inedito in difesa, LEDESMA in regia. Cambia l’attacco

Fuori GENTILETTI, RADU, BASTA e DE VRIJ in difesa, anche BIGLIA a centrocampo. Attesa MARCHETTI

Pubblicato

il

QUI FORMELLO – Ripresa mattutina per la Lazio di Stefano PIOLI, che, oltre a dover digerire la beffa del FERRARIS, è costretto a fare i conti con lo stato di emergenza infortunati: UDINESE alle porte e difesa da rifare. Out 6 mesi Santiago GENTILETTI a causa della rottura del crociato del ginocchio sinistro, mentre RADU è ancora in fase di recupero dal problema al polpaccio. DE VRIJ è squalificato e non ci sarà neanche Dusan BASTA, fermato da un problema contusivo alla mano destra dalla forte sintomatologia dolorosa. Per l’esterno serbo se ne riparlerà nella trasferta di PALERMO. Per giovedì, ore 20:45 stadio Olimpico, si profila l’impiego di un quartetto difensivo totalmente inedito, fatto di scelte sostanzialmente obbligate: KONKO e BRAAFHEID sulle fasce, CANA e NOVARETTI coppia centrale. A disposizione le alternative rappresentate da PEREIRINHA, CAVANDA e CIANI; con gli ultimi due verosimilmente richiamati alla causa biancoceleste dopo le recenti assenze dalla lista dei convocati.

Anche a centrocampo si dovrà fare a meno di Lucas BIGLIA, vittima di un’infrazione ossea del mignolo del piede destro, che ne pregiudicherà la disponibilità per almeno un mese. Per la sostituzione dell’argentino in cabina di comando è pronto LEDESMA, mentre per i ruoli di mezzala tutto potrebbe rimanere invariato con LULIC e PAROLO. Eppure rimangono in quota le candidature di MAURI e ONAZI, come minimo a partita in corso, per restituire ossigeno agli attuali interpreti con i galloni del titolare. Indisponibili anche GONZALEZ e CATALDI, alle prese con le rispettive lesioni muscolari. In attacco dovrebbe essere il turno di Miro KLOSE, chiamato a risolvere il problema di cinismo in zona-gol, così come potrebbe esserci un nuovo avvicendamento tra ANDERSON e KEITA.  Il solo CANDREVA è ‘l’intoccabile’ del tridente laziale. Per la porta cresce l’attesa per il primo, vero, ballottaggio stagionale tra MARCHETTI e BERISHA. L’ex-Cagliari è ormai abile e arruolabile, la panchina in Liguria è servita a rientrare nel giro. Quale sarà la “scelta tecnica” preannunciata da PIOLI?

Francesco Pagliaro

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

ORE 10.15 – Inizia il riscaldamento in palestra, poi il gruppo sarà diviso in due: scarico sul Fersini per chi ha giocato ieri, allenamento completo sul centrale per gli altri.

ORE 10.25 – Intanto De Vrij, Lulic, Parolo, Djordjevic e Braafheid effettuano un po’ di corsa al ‘Fersini’ con Bianchini. Con Grigioni Strakosha e Marchetti.

ORE 10.53 – Cambio di programma: si allenano tutti al campo ‘Fersini’ sotto gli occhi del tecnico biancoceleste Pioli. Intanto arriva anche Berisha.

ORE 11 – Inizia il lavoro con il pallone, con gli esercizi di cross e tiro di testa.

ORE 11.10 – Continua il lavoro con il pallone, tra cross e cambi di gioco. Intanto chi ha giocato ieri svolge lavoro di stretching, mentre il resto del gruppo svolge lavoro completo.

ORE 11.15 – Inizia la partitella a campo ridotto con chi non ha giocato ieri, 4vs4, tra fratinati contro non fratinati.

ORE 11.35 – Termina l’allenamento

LAZIONEWS.EU SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati