Restiamo in contatto

CRONACHE

Spezia – Lazio 0-3: tris biancoceleste al Picco

Pubblicato

il

lazionews-spezia-lazio-zaccagni-amian

SPEZIA LAZIO CRONACA SERIE A – Dopo la fondamentale vittoria casalinga contro la Juventus, la Lazio si presenta al Picco contro lo Spezia per consolidare il proprio secondo posto. Andiamo a rivivere la gara con la cronaca live e il tabellino della gara di Serie A.

Spezia-Lazio, le formazioni ufficiali

Spezia – Lazio, la cronaca del match

Primo tempo

Calcio d’inizio, è iniziata Spezia – Lazio! Parte subito forte lo Spezia provando a tenere il pallino del possesso.

Traversa di Ekdal!

Al 2′ arriva la prima grande occasione della gara, con Ekdal che gira verso la porta biancoceleste un cross proveniente dalla destra. Il pallone si stampa sulla traversa.

Grande occasione per Nzola

Clamorosa occasione divorata dallo Spezia che ha sfiorato nuovamente il gol. Nzola raccoglie di testa un perfetto cross dalla sinistra di Bourabia, non riuscendo a centrare lo specchio da pochi passi.

Occasione Immobile

Al 20′ il capitano biancoceleste, servito in profondità, arriva a tu per tu con Dragowski. Il portiere polacco respinge in uscita.

GOOOOOL DELLA LAZIO! IMMOBILE SU RIGORE!

Vantaggio biancoceleste con Ciro Immobile infallibile dagli 11 metri al 36′. Decimo gol stagionale per il capitano della Lazio. Penalty procurato da Felipe Anderson, abbattuto in area da Ampadu.

Occasione per il raddoppio biancoceleste

Nel recupero la Lazio va vicina al raddoppio, con un cross di Milinkovic – Savic dalla destra per Immobile che, a botta sicura, impatta male il pallone, non riuscendo a girarlo in porta. Pochi minuti dopo il Sergente prova un destro potente da fuori, respinge Dragowski.

Duplice fischio di Irrati, che pone fine al primo tempo. Le due squadre vanno all’intervallo sul risultato di 0-1, decide un rigore trasformato da Ciro Immobile.

Secondo tempo

Inizia il secondo tempo di Spezia – Lazio! I padroni di casa provano subito la reazione spingendosi in avanti.

Ci prova Felipe Anderson

La prima occasione della seconda frazione la crea al 50′ Felipe Anderson che, rientrando dalla destra, conclude centrale con il mancino. L’estremo difensore dello Spezia blocca senza problemi.

RADDOPPIO LAZIO! GOL DI FELIPE ANDERSON!

Azione straordinaria della Lazio che al termine di una serie di tocchi rapidi arriva a concludere con Felipe Anderson all’interno dell’area di rigore. Il primo tiro viene murato, ma la retroguardia casalinga non può nulla sulla ribattuta del brasiliano. Biancocelesti avanti di due gol al 52′.

Provedel para su Ekdal

I padroni di casa provano a rientrare in partita con una potente conclusione di Ekdal, Provedel è rapido a distendersi e respingere.

Miracolo di Dragowski su Felipe Anderson

Felipe Anderson vicinissimo alla doppietta personale con un piattone rasoterra dall’0interno dell’area di rigore, Dragowski è reattivo e salva tutto.

Espulso Ampadu

Ampadu interviene duro su Zaccagni e prende il secondo giallo della sua gara lasciando lo Spezia in 10 uomini per i minuti finali di partita.

3-0 LAZIO, MARCOS ANTONIO!

Contropiede fulminante di Marcos Antonio che da subentrato trova il gol grazie ad una bellissima azione personale.

Fischio finale al Picco, la Lazio si impone contro lo Spezia con un roboante 0-3!

Spezia – Lazio, il tabellino del match

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Nikolaou (62′ Reca), Wisniewski, Ampadu; Bourabia (61′ Agudelo), Esposito, Ekdal; Verde, Nzola, Gyasi (62′ Maldini).
A disposizione: Zoet, Marchetti, Sala, Shomurodov, Krollis, Ferrer, Kovalenko, Caldara, Cipot.
Allenatore: Semplici.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi (80′ Marcos Antonio), Luis Alberto; Zaccagni (88′ Cancellieri), Ciro Immobile (69′ Pedro), Felipe Anderson.
A disposizione: Adamonis, Maximiano, Bertini, Lazzari, Radu, Pellegrini, Casale, Gila; Fares, Basic Romero.
Allenatore: Sarri.

NOTE

Arbitro: Irrati.
Marcatori: Immobile (L, 36′), Felipe Anderson (L, 52′), Marcos Antonio (L, 89′).
Ammoniti: Gyasi (S, 30′), Cataldi (L, 71′), Marcos Antonio (L, 81′) Romagnoli (L, 83′), Cancellieri (L, 88′).
Espulsi: Ampadu (S, 84′)
Recupero: 5′ primo tempo, 3′ secondo tempo.

Christian Gugliotta

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati