Restiamo in contatto

NOTIZIE

LIVERANI:”LAZIO superiore al Lecce. Domenica serve la giusta aggressività”

L’ex centrocampista biancoceleste interviene sulla partita di Domenica, ai microfoni di Radio Manà Manà Sport…

Pubblicato

il

LIVERANI:”LAZIO superiore al Lecce. Domenica serve la giusta aggressività”

L’ex centrocampista biancoceleste interviene sulla partita di Domenica, ai microfoni di Radio Manà Manà Sport…

(getty images)

Nessun tifoso della Lazio può essersi dimenticato di Fabio Liverani, centrocampista dai gran piedi che con la Lazio collezionò 165 presenze e gol indimenticabili come i pallonetti contro Juventus e Ancona. Il giocatore ha parlato proprio della sua ex-squadra ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, dicendo la sua sulla sfida contro il Lecce:

”Cosmi sta facendo benissimo. Il Lecce era dato per spacciato e invece è ancora lì a giocarsi la salvezza. I salentini sono una squadra difficile da affrontare: adesso, con l’obiettivo alla portata, potrebbero giocare con più pressione, prima forse erano più liberi. Punti di forza? Hanno quei giovani, Cuadrado e Muriel, e alcuni giocatori reduci da stagioni un po’ sottotono e che erano in cerca di rilancio e quindi hanno trovato un buon mix. La Lazio, comunque, è superiore al Lecce, gioca in casa e quindi l’approccio deve essere aggressivo, se i biancocelesti trovano subito il vantaggio allora la partita diventa in discesa. Sennò si complica e in contropiede loro possono farti male”.

Liverani, adesso, insegna calcio ai giovani. Il Genoa l’ha scelto come allenatore degli Allievi Regionali B:

“Gli anni passano… La mia nuova esperienza sta andando molto bene, con i giovani mi trovo bene, i risultati ci sono e quindi andiamo avanti su questa strada. Cerco sempre di stare vicino ai ragazzi, di capirli: a questa età hanno pressioni dalla scuola e dallo sport e quindi cerco di non fargli sentire questa pressione. Come mi comporto dopo le partite? Ho imparato da un allenatore, di cui non dico il nome, a non enfatizzare né una vittoria, né una sconfitta. Dopo la partita lascio i ragazzi tranquilli e poi se ne riparla al martedì”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati