Lo smart working di Inzaghi: analisi video degli avversari e vecchie partite. Al vaglio nuove soluzioni tattiche

Pubblicato 
lunedì, 20/04/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
LAZIONEWS-LAZIO-INZAGHI
Tempo di lettura: < 1 minuto

INZAGHI LAZIO - La settimana appena iniziata sarà decisiva per conoscere le sorti del campionato di Serie A. La voglia della maggioranza dei club è quella di ripartire, ma davanti a tutto c'è da anteporre la sicurezza sanitaria. La Lazio, dopo quasi due mesi di stop, vuole farsi trovare pronta ad ogni evenienza. Mentre i giocatori seguono con cura le schede di allenamento domiciliare dei preparatori, mister Simone Inzaghi si dedica al perfezionamento degli aspetti tattici della sua creatura.

Lo smart working di Inzaghi: analisi video e nuove soluzioni tattiche

L'allenatore della Lazio ha un programma di lavoro ben definito. Come riporta il Corriere dello Sport, il punto focale dello smart working di Inzaghi è l'analisi video. Il mister passa diverse ore a rivedere le partite dei biancocelesti giocate in stagione, nonché quelle delle 12 avversarie che la Lazio dovrà sfidare alla ripartenza. Un occhio speciale viene dedicato ad Atalanta e Juventus, ma nulla viene lasciato al caso. L'allenatore studia nuove soluzioni tattiche. In questi giorni spazio alla cura delle fasi di possesso e non, con particolare attenzione alla costruzione del gioco dal basso. Infine mister Inzaghi sta analizzando le palle inattive, un vero e proprio cruccio. La Lazio, nel 2018, perse la Champions League contro l'Inter per colpa di due calci d'angolo e un rigore. Non ha mai dimenticato il gol di Vecino e ora, per lo scudetto, non sono più graditi errori e disattenzioni.

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram