Lo sprint scudetto deve arrivare dai quinti: Lazzari, è giunta l'ora del gol

Pubblicato 
giovedì, 05/03/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Lazionews-Lazio-Lazzari
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO GOL - Uno dei marchi di fabbrica della Lazio di Simone Inzaghi è il ruolo dei quinti nel suo schema tattico. Il 3-5-2 è coniato per far rendere al meglio gli esterni, ma nell'ultimo periodo il loro apporto è venuto a mancare. Dopo l'infortunio accorso a Senad Lulic (ne avrà ancora per un mese), ai capitolini è mancata concretezza sulle fasce. Jony e Marusic si allenano a singhiozzo, Lukaku non è pronto. L'unico che non tira il freno a mano è Manuel Lazzari, ma anche da lui si pretende di più.

La situazione sugli esterni

Come evidenzia il Corriere dello Sport, l'unico "quinto" ad essere andato in gol in stagione è Marusic, l'esterno che ha giocato di meno. Due reti, una al Parma e una al Genoa. Tutti gli altri sono ancora a secco. Lazzari, autore sin qui di 3 assist, ha segnato in Europa League e preso un palo nel derby d'andata, ma ora servono gol pesanti in campionato. Ha avuto bisogno di un periodo di ambientamento, adesso è pronto per far sognare la Lazio. Nella volata scudetto c'è bisogno di nuove soluzioni, e Simone Inzaghi potrebbe scovarle nei suoi amati quinti.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram