Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lo sprint scudetto deve arrivare dai quinti: Lazzari, è giunta l’ora del gol

Pubblicato

il

Lazionews-Lazio-Lazzari

LAZIO GOL – Uno dei marchi di fabbrica della Lazio di Simone Inzaghi è il ruolo dei quinti nel suo schema tattico. Il 3-5-2 è coniato per far rendere al meglio gli esterni, ma nell’ultimo periodo il loro apporto è venuto a mancare. Dopo l’infortunio accorso a Senad Lulic (ne avrà ancora per un mese), ai capitolini è mancata concretezza sulle fasce. Jony e Marusic si allenano a singhiozzo, Lukaku non è pronto. L’unico che non tira il freno a mano è Manuel Lazzari, ma anche da lui si pretende di più.

La situazione sugli esterni

Come evidenzia il Corriere dello Sport, l’unico “quinto” ad essere andato in gol in stagione è Marusic, l’esterno che ha giocato di meno. Due reti, una al Parma e una al Genoa. Tutti gli altri sono ancora a secco. Lazzari, autore sin qui di 3 assist, ha segnato in Europa League e preso un palo nel derby d’andata, ma ora servono gol pesanti in campionato. Ha avuto bisogno di un periodo di ambientamento, adesso è pronto per far sognare la Lazio. Nella volata scudetto c’è bisogno di nuove soluzioni, e Simone Inzaghi potrebbe scovarle nei suoi amati quinti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati