Connect with us

NOTIZIE

Calciomercato Lazio, Loftus-Cheek piace molto ma l’operazione è difficile: ecco perché

Published

on

Allenamento Milan in vista della Finale Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025 contro il Bologna

Sono diversi i centrocampisti accostati alla Lazio in questi giorni di pensieri di calciomercato, complice il ritorno di Maurizio Sarri e, tra questi, ci sarebbe quello di Ruben Loftus-Cheek. Pupillo del Comandante ai tempi del Chelsea, mai completamente abbandonato nei sogni del mister.

LEGGI ANCHE: Mattei: “Lotito è rimasto negli anni ’80: anche il Pisa ha maggiore disponibilità economica della Lazio”

Calciomercato Lazio, torna di moda Loftus Cheek?

AGGIORNAMENTO 14 GIUGNO – Loftus-Cheek è un profilo graditissimo a Maurizio Sarri. Suo vecchio pupillo ai tempi del Chelsea, con cui ha vinto anche un’Europa League, l’inglese è esploso proprio con il tecnico toscano in panchina. L’idea stuzzica a Formello, ma ci sono alcuni interrogativi non semplici da sciogliere. Il primo è relativo ai costi, alti e dispendiosi per la Lazio. Il secondo, forse quello più condizionante, riguarda la facilità con cui il calciatore tende a infortunarsi.

AGGIORNAMENTO 13 GIUGNO – Continuerebbe il pressing della Lazio per arrivare all’inglese, che al Milan ha trovato sempre meno spazio. Restano da capire le intenzioni di Massimiliano Allegri per il centrocampista ma l’impressione è che, di fronte a un’offerta congrua (15 milioni?) il ventinovenne potrebbe lasciare Milanello.

Con il ritorno di Maurizio Sarri a Formello cambiano anche le esigenze tattiche della Lazio. Con ogni probabilità infatti la prossima stagione il tecnico toscano riproporrà il suo fedele 4-3-3. Per questo motivo, i biancocelesti sono alla ricerca di una mezzala di inserimento. Diversi i nomi sondati, da Fazzini, a Fabbian fino a Colpani.

Ebbene l’edizione odierna di Repubblica suggerisce un nome nuovo, che già conosce il calcio di Maurizio Sarri, vale a dire Ruben Loftus Cheek attualmente in forze al Milan. L’inglese con il toscano al Chelsea ha vinto un’Europa League e vissuto la sua miglior stagione in carriera, dunque se i rossoneri dovessero aprire a una cessione, la Lazio potrebbe approfittarne, considerando che si tratta di una richiesta che il tecnico aveva avanzato alla proprietà già nel corso del suo primo mandato.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati