Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Partita della Pace, Lotito: “L’appello del Papa deve essere recepito da tutti…”

Pubblicato

il

LOTITO CONFERENZA STAMPA PARTITA DELLA PACE- Il Presidente della Lazio Claudio Lotito è intervenuto in conferenza stampa durante la presentazione della Partita della Pace. Nel ricordare l’importanza di un calcio e uno sport che sappiano anche educare, Lotito ha ricordato un legame tra la Lazio e Maradona, che ancora oggi ricorda con gioia.

LEGGI ANCHE—-> Provedel, l’agente Rava: “Il Napoli ci ha provato, ma avevamo dato la parola a Sarri”

Lazio, le parole di Lotito in conferenza stampa per la Partita della Pace

Sui valori dello sport

“Ho accolto con favore quest’iniziativa. Quando sono entrato nel mondo del calcio, dissi che il calcio doveva essere didascalico e moralizzatore, doveva insegnare e moralizzare. Stiamo attraversando un momento particolare, l’appello del Papa deve essere recepito da tutte le persone che vivono all’insegna dei valori dello sport.”

Sulla guerra in Ucraina

“Le guerre nascono quasi sempre per prevaricare, non per tutelare. Questa è una guerra nata all’insegna di un interesse geopolitico che non ha nulla a che vedere con l’interesse dei diritti umani. Bene queste iniziative che sensibilizzano l’opinione pubblica. Questo è un messaggio che colpirà nel cuore tutti coloro che sono amanti dello sport e della convivenza civile”.

Sullo sport come legante

“Ho aderito in prima persona, perché credo che quest’iniziativa incarni i valori che cerco di tramandare tramite il mio club. Al di là del risultato, non siamo rivali, siamo avversari. Il calcio deve unire e non dividere, deve superare le prevaricazioni, anche le squadre più deboli raggiungono l’obiettivo e vincono.”

Sulla Lazio e Maradona

“Mi lega a quest’iniziativa un fatto personale. Maradona mi chiese di allenarsi a Formello, lo feci con grande slancio. Rimase colpito dell’affetto, dell’accoglienza. Armando era un trascinatore, uno che colpiva emotivamente, al di là del grande campione. Era molto sensibile ai valori umani. Mi sono sentito onorato dal fatto che lui avesse scelto la Lazio, per lui incarnavamo questi valori. Dico ai miei di scendere in campo con il rispetto dell’avversario, del valore umano, in virtù di un bene superiore, di trasmettere la linea valoriale, il superamento degli steccati di ogni tipo. Grazie, evviva la pace”. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati