NOTIZIE
Lotito e gli interessi oltre lo Stadio Flaminio: investirà 140 milioni nel quartiere
L’intenzione del presidente Lotito è quella di rilanciare il quadrante con un investimento da 140 milioni non solo per ristrutturare lo Stadio Flaminio, ma anche per opere accessorie come la piantumazione di nuovi alberi, la creazione di una pista ciclabile e di impianti fonoassorbenti per ridurre l’inquinamento acustico.
Leggi anche: Floccari: “Non ho dormito la notte per quel rigore sbagliato nel derby. Lotito diceva di me che…”
Gli interessi di Lotito oltre il Flaminio: investimenti da 140 milioni di euro
Come riporta il Corriere della Sera nella sua edizione odierna, il presidente Lotito vuole investire non soltanto sull’impianto sportivo, ma anche su tutto il quadrante circostante. Ammonterebbe a circa 140 milioni di euro e includerebbe, tra le altre cose, anche i parcheggi con poco più di 4.400 posti sparsi tra viadotti, piazze e incroci e una Ztl straordinaria da attivare prima di ogni evento.
Saranno inclusi poi nuovi cambiamenti esterni, come il complesso residenziale di Via Guido Reni che sorgerà al posto delle ex caserme, con la nascita del Museo delle Scienze (un investimento da 60 milioni di euro) e l’allargamento del Maxxi con un nuovo ingresso dell’Auditorium. Il presidente, prendendo il Flaminio, vorrebbe abbandonare l’Olimpico entro il 2027, anche se le tempistiche risultano essere molto stringate. Il Campidoglio, comunque, ha accolto in maniera positiva il progetto della Lazio e sembra intenzionato a cederle il diritto di superficie.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
NOTIZIE3 giorni agoFoggia: Delio Rossi a un passo dall’addio. Pronte le dimissioni del tecnico
-
APPROFONDIMENTI21 ore agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
ACCADDE OGGI2 giorni agoACCADDE OGGI, 6 novembre: Meghni si prende l’Olimpico, Felipe Anderson decide il derby
-
ESCLUSIVE2 giorni agoESCLUSIVA, Riccardo Cucchi: “Sono orgogliosamente laziale, la mia Lazio è quella di Maestrelli. Lotito? Ci ha ingannato, ma non dimentichiamo i 21 anni”