Lazio, Lotito: "Mondo sportivo non inadempiente. Lo prevedeva una legge dello Stato"

Pubblicato 
martedì, 06/12/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
Il Presidente della Lazio Lotito in primo piano
Tempo di lettura: < 1 minuto

LOTITO LAZIO INTERVISTA BILANCI- Lotito ha rilasciato un'intervista a La Stampa riguardo i bilanci e lo scandalo legato al mondo dello sport che si sta abbattendo sulla Juventus.

Lazio, giorno 6 del calendario dell'Avvento: i titoli dell'era Lotito (VIDEO)

L'intervista di Lotito sui bilanci

Su ciò che il mondo del calcio non ha pagato

"Il mondo sportivo non ha pagato perché lo prevedeva una legge dello Stato. Non è inadempiente. Lo Stato lo fa diventare tale, la situazione giuridica è diversa. Renzi ha detto che è una vergogna immorale? Non esprimo giudizi. Ma voi state attenti a posizioni strumentali per interessi di squadre e città".

Sul nuovo emendamento, voluto da Lotito?

"Significherebbe che i firmatari, più preparati di me, non hanno capacità autonoma. Io ci metto solo buon senso e argomenti razionali. Del resto penso di averlo dimostrato con iniziative economiche rimaste nella storia. La rateizzazione dei debiti fiscali in 23 anni grazie a cui comprai la Lazio? Debiti fatti da altri. Io pago ogni anno in anticipo la rata da 6 milioni di euro. S'informi. Ma di cosa si occupa? Facciamo gli interessi dello Stato. Viceversa, se una società fallisce, sfumano sia i crediti pregressi, sia quelli futuri. Quando sono fallite Napoli e, tanto per fare un nome, Fiorentina, dopo aver sperperato soldi dei contribuenti, lo Stato non ha incassato niente. Riflettete".

Sui fallimenti senza il salva-calcio

"Non spetta a me dare giudizi sulla situazione delle società. Valuto il problema obiettivamente. I danni sono documentati. Poi è arrivato il caro energia, mica si gioca al buio e si nuota nell'acqua fedda. Dal governo Abodi non mi aspetto nulla. Basterebbero valutazioni obiettive e rispetto degli impegni".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram