NOTIZIE
Lotito-Sarri, è sfida per il comando: il tecnico vuole carta bianca, ma il futuro è incerto
Claudio Lotito e Maurizio Sarri, così diversi eppure accomunati da un destino comune: la Lazio. Tra il presidente e il tecnico toscano si è aperta la sfida per il comando; Mau vuole garanzie e carta bianca per il mercato di gennaio, il patron biancoceleste sembra dargliele ma il futuro è ancora troppo incerto.
Leggi anche: Petrucci: “Calciomercato Lazio? Sarri non avrà carta bianca. Ecco chi può andare via”
La sfida aperta tra Sarri e Lotito per il comando della Lazio
Come sottolinea Franco Recanatesi nel suo editoriale per il Corriere dello Sport di questa mattina, Lotito e Sarri stanno raggiungendo vette di comicità (a volte anche involontaria) inarrivabili. Il mister parla fuori dai denti, se ne infischia delle morali estetiche del calcio, la sua verve toscana esce dirompente e le cose non se le riesce a tenere più di due minuti. D’altro canto, il presidente Lotito è il doppio di segno opposto del tecnico di Figline Valdarno, eppure i due si sono attratti più volte nei rispettivi percorsi.
Sta di fatto che la coppia, dopo le dimissioni di Sarri sopraggiunte inderogabili, si è ricongiunta. Il mister non sapeva del mercato bloccato, ne è venuto a conoscenza dopo, e Lotito ha fatto leva sullo stato di necessità per “ingabbiare” il tecnico toscano in questa nuova e difficilissima avventura. Mau vuole carta bianca, i primi segnali evidenti di malumore si scorgono; Lotito, dal canto suo, temporeggia, cerca di fare melina in attesa di notizie più certe sul mercato di gennaio. Fabiani dice “vedremo” e di fatto calcia la palla in tribuna.
Questa volta però Sarri non è disposto a mediare, la situazione non lo consente. Vuole carta bianca sul mercato di gennaio, due giocatori almeno devono arrivare: una mezzala e un attaccante. Lotito abbozza un sì claudicante (nomen omen), sa benissimo che i paletti finanziari ed economici non consentiranno grossi strappi. Fabiani abbozza il solito “vedremo” e la sensazione è che questa volta il futuro sia più incerto di quello che uno si possa immaginare.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
NOTIZIE3 giorni agoFoggia: Delio Rossi a un passo dall’addio. Pronte le dimissioni del tecnico
-
APPROFONDIMENTI22 ore agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
ACCADDE OGGI2 giorni agoACCADDE OGGI, 6 novembre: Meghni si prende l’Olimpico, Felipe Anderson decide il derby
-
ESCLUSIVE2 giorni agoESCLUSIVA, Riccardo Cucchi: “Sono orgogliosamente laziale, la mia Lazio è quella di Maestrelli. Lotito? Ci ha ingannato, ma non dimentichiamo i 21 anni”