Lotta Champions, Lazio quanto corri!

Pubblicato 
sabato, 01/05/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

CHAMPIONS LEAGUE LAZIO - La Lazio ha un unico obiettivo in mente: la Champions League. Per raggiungerla i biancocelesti devono recuperare i punti persi nel girone d'andata, per rientrare per il secondo anno consecutivo, nell'Europa dei grandi. Ma il traguardo non è così semplice, dato che a lottare per quarto posto ci sono tre quattro squadre, Napoli, Juventus e Milan, e la classifica è molto corta. Gli uomini di Simone Inzaghi però, dopo il 3-0 contro i rossoneri, sanno che la meta è alla loro portata. La classifica nella prima parte della stagione è stata condizionata dalle positività al Covid-19, dai gironi di Champions League e dalle tante gare riavvicinate. I biancocelesti però continuano a correre verso la grande Europa e un dato evidenzia la loro forma fisica.

Corri Lazio!

Come riportano le pagine del Corriere dello Sport, le statistiche certificano lo stato di forma del gruppo di Simone Inzaghi. La Lazio è seconda nella classifica che tiene in considerazione i chilometri percorsi. Davanti a sé c'è soltanto l'Inter capolista, con una media di 113,021 km. A seguire i biancocelesti con 112,309km di media a gara, in netto rialzo nelle ultime settimane. Lo certificano anche le 13 vittorie nelle ultime 17 gare di campionato dopo il pareggio a Marassi, contro il Genoa. Dal 6 gennaio con la Fiorentina in casa al tris dello scorso monday night con il Milan, nel 2021 sono arrivati 40 punti. E dopo i nerazzurri e la Lazio, ci sono rispettivamente Napoli, Genoa e Parma a completare la top5. E le altre? L'Atalanta è settimana, la Juventus nona e il Milan quattordicesimo.

, , , , , , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram