lazionews-lazio-leiva-lucas-gol
Foto LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

LEIVA INFORTUNIO GINOCCHIO – Dopo le preoccupazioni di un’intera estate legate al ginocchio destro, riecco Lucas Leiva in cabina di regia. Già verso agosto si erano notati dei miglioramenti, ma c’era bisogno della prova campo. Ora sta benissimo e lo ha dimostrato a Frosinone. L’amichevole al Benito Stirpe è servita per valutarne la guarigione. Le risposte sono state ottime rispetto a quello che si era visto in campo nelle ultime dodici giornate dopo il lockdown.

Step by step

Prima step superato, ora Leiva deve crescere di condizione. Come riporta il Corriere dello Sport, a maggio non era stata rispettata la gradualità dei tempi di recupero, ora il brasiliano ha intrapreso un altro percorso di guarigione. Un preparatore personale si occupa di Leiva da tutta l’estate. Ha giocato 55 minuti a Frosinone e questi sono bastati per far capire ad Inzaghi che il centrocampista è pronto a tornare. Ovviamente, non gioca con continuità da febbraio e bisognerà quindi trovare la condizione migliore per avvicinarsi ai 90 minuti di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.