lazionews-luis-alberto-lazio
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

PARMA LAZIO LUIS ALBERTO – La vittoria di ieri contro il Parma ha spinto la Lazio a ridosso delle due capoliste, Inter Juventus. I biancocelesti adesso sono a -1 dalla vetta della Serie A e nella prossima giornata dovranno vedersela proprio contro la squadra di Conte per un match ad altissima quota. Simone Inzaghi potrà contare su questa versione 2.0 di Luis Alberto che, da inizio stagione, sta incantando le platee di mezza Italia. Lo spagnolo, infatti, anche ieri è stato protagonista nella vittoria ai danni del Parma con giocate deliziose e un numero infinito di palloni smistati ai suoi compagni. Ecco le statistiche.

I numeri di Luis Alberto

Il Mago, come riporta Lazio Page, nell’arco dei 90 minuti ha toccato il pallone 93 volte e ha completato 60 passaggi su 73 tentati. La prestazione è stata impreziosita anche da 4 palloni filtranti malamente sciupati dai compagni, ma soprattutto da 11 palloni recuperati in mezzo al campo che hanno permesso alla Lazio di proteggere il vantaggio siglato da Caicedo. Come si legge sul Corriere dello Sport inoltre, sono ben 142 i recuperi da lui effettuati da inizio anno su 22 partite disputate per una media di 6,45 a partita. Altro dato che risalta sono i chilometri percorsi dall’andaluso, 11,442, secondo in questa statistica solo ad Acerbi e Parolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.