CALCIOMERCATO

Luis Alberto, con Sarri può cambiare ruolo

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto
- Advertisement -

LAZIO LUIS ALBERTO SARRI – L’arrivo sulla panchina della Lazio di Maurizio Sarri ormai è quasi certo. L’ex tecnico della Juventus porterà le sue idee di calcio, che differiscono e non poco da quelle di Simone Inzaghi. Il piacentino, infatti, è un fautore del 3-5-2. Il Comandante, invece, non rinuncia mai alla difesa a 4. Il cambio tattico porterà inevitabilmente alcuni giocatori a muoversi in zone del campo leggermente diverse da quelle occupate nella scorsa stagione.

Il possibile nuovo ruolo di Luis Alberto

Come riporta il Corriere dello Sport, uno di questi è Luis Alberto. Nell’ultimo campionato si è trasformato da uomo assist a goleador e con l’arrivo di Sarri, probabilmente, arretrerà il suo raggio di azione e farà il regista, figura fondamentale nel gioco del Comandante. Il perno centrale è un ruolo che il Mago non ha mai interpretato, ma che con la sua classe riuscirà a fare suo.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI