Luis Alberto-Gomez, i due fantasisti a confronto: le statistiche

Pubblicato 
giovedì, 18/06/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LUIS ALBERTO GOMEZ - Atalanta-Lazio sarà per certi versi anche Gomez-Luis Alberto. I due numeri 10 sono i veri fari del gioco di Gasperini e Inzaghi e dalle loro prestazioni singole dipende spesso l'andamento delle intere partite. In questi mesi hanno scherzato tra di loro sui social complimentandosi a vicenda sul loro rendimento ma ora sono pronti a scendere in campo l'uno contro l'altro. Entrambi hanno subìto un'evoluzione dal punto di vista del gioco, diventando dei veri e propri registi offensivi capaci di sfornare assist a volontà e andare in gol personalmente.

I numeri di Gomez e Luis Alberto

Come riporta il Corriere dello Sport sono diversi i dati in cui l'argentino e lo spagnolo primeggiano in Serie A. Oltre alla classifica assist, in cui il Papu con 10 gettoni insegue l'andaluso in testa con 12, sono tante anche le occasioni create dai due trequartisti. In questa graduatoria a comandare è ancora Luis Alberto con 26 mentre Gomez è ottavo con 16. L'ex Catania è in testa invece per quanto riguarda i movimenti palla al piede, 536 contro i 488 del laziale che è terzo, e i metri percorsi palla al piede, 4347 con il "Mago" che lo segue subito dopo con 4261. Infine anche quando calciano verso la porta i due coinvolgono spesso i loro compagni: lo ha fatto 10 volte dopo un uno-due Luis Alberto, come Correa, e 9 volte Gomez.

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram