Luis Alberto: "Vittoria importantissima per noi. Stiamo crescendo. Oggi avevamo fame"

Pubblicato 
venerdì, 15/01/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-roma-luis-alberto
Tempo di lettura: 2 minuti

LUIS ALBERTO LAZIO INTERVISTA - Derby spettacolare allo stadio Olimpico. La Lazio demolisce la Roma con un 3 a 0 che non lascia repliche. Giallorossi mai veramente in partita, merito della compagine di Inzaghi che ha occupato ogni zona del campo con ordine e soprattutto intensità. Immobile spacca l'inerzia del match con un tiro che si insacca all'incrocio dei pali. Poi è la volta di Luis Alberto. Lo spagnolo realizza una doppietta e chiude i conti contro una Roma che è rimasta a guardare il trionfo della Lazio fino al triplice fischio. Al termine del match, proprio Luis Alberto ha parlato ai microfoni di SkySport e della radio ufficiale biancoceleste. Le sue parole a caldo.

Il trionfo

"Per noi è stato importante questo Derby. In Serie A stavamo facendo fatica, ma nelle ultime settimane siamo cresciuti. Oggi abbiamo confermato tutti i miglioramenti. La nostra mentalità deve essere sempre vincente. Bisogna proseguire su questa strada. Abbiamo fatto una partita fantastica tutti. Quando si fanno le cose bene, si vince. La mentalità c'è stata. Noi abbiamo lavorato tutta la settimana per arginarli. Abbiamo difeso bene e siamo riusciti nelle ripartenze".

Le vittorie contro le grandi

"Passo avanti. Con le big abbiamo motivazioni extra, ma è importante vincere anche con le piccole se vogliamo arrivare lontano."

In veste goleador

"Sono contento di fare gol. Voglio sempre aiutare la squadra. L'anno scorso ho contribuito con gli assist, in questo periodo con reti importanti. Adesso tocca a me segnare. Ciro lo fa sempre e ora devono farlo anche gli altri".

La classifica

"Per me è importante la classifica e soprattutto continuare così perché noi calciatori teniamo sempre d'occhio la classifica. Io tutto quello che ho lo metto a disposizione della squadra, per noi è importante rimontare una classifica in cui siamo in ritardo".

La dedica dei gol

"Il primo gol è per mia moglie, il secondo è per tutti: soprattutto per l'importanza che ha".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram