lazionews-lazio-luis-alberto
Foto LaPresse
Tempo di lettura: 2 minuti

LUIS ALBERTO LAZIO – La Lazio ha terminato l’ultimo allenamento di questo ritiro estivo ad Auronzo di Cadore. Nel pomeriggio la squadra scenderà in campo in amichevole contro il Vicenza e poi in serata farà rientro nella Capitale. A parlare ai microfoni della radio ufficiale del club è stato Luis Alberto. Uno degli uomini più positivi dell’ultima stagione e che ha tutte le intenzioni di fare ancora meglio quest’anno. Ecco le sue dichiarazioni.

Luis Alberto sul ritiro

“Il gruppo è rimasto lo stesso più o meno, qualcuno è andato in nazionale, ma comunque abbiamo fatto bene. Proveremo a fare meglio dello scorso anno. I ragazzi partiti con le rispettive nazionali mi mancano molto, ma lavoreremo anche a Formello”.

La crescita della squadra

“Sicuramente siamo maturati, visto che le scorse annate nel finale abbiamo perso la qualificazione per la Champions. Ora dobbiamo goderci la migliore competizione del mondo. Sono contento a livello personale, anche se dopo il lockdown è stato difficile. Voglio provare a fare ancora meglio”.

I suoi colpi migliori con la Lazio

“L’assist migliore? Il più difficile e preciso sicuramente è stato quello per Milinkovic nella partita con la Juventus. Dopo i primi mesi qui non felici ho capito che dovevo lavorare duramente e finalmente la qualità è uscita. La Champions è la competizione che tutti vorrebbero giocare. Ora voglio godermela e divertirmi. Il gol più importante è sicuramente il primo che ho realizzato che ha cambiato tutto, mentre quello più bello è quello fatto contro il Sassuolo dove ho saltato il portiere. La rete contro il Genoa mi ha fatto cambiare la mentalità e mi ha dato più fiducia. Devo vedere se rifare il ciuffo biondo (ride, ndr)”.

La questione degli stadi vuoti

“Per me il calcio senza tifosi non è calcio. Con l’Olimpico senza il giocatore numero 12 non è bello. Senza pubblico è sicuramente più difficile giocare. Tutti stiamo pagando questi cambiamenti”.

RITIRO LAZIO AURONZO 2020

Calendario Lazio Stagione 2020-2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.