Luis Alberto vs De Paul, specialisti degli assist a confronto

Pubblicato 
sabato, 30/11/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

FACCIA A FACCIA LAZIO UDINESE - Archiviata la vittoria per 1-0 contro il Cluj, la Lazio è pronta a tornare in campo in campionato contro l’Udinese dopo le 5 vittorie consecutive. Il match di domenica alle 15 dell’Olimpico metterà di fronte due tra i migliori talenti dell’attuale Serie A: lo spagnolo Luis Alberto e l’argentino Rodrigo De Paul.

Luis Alberto: da oggetto misterioso ad elemento imprescindibile

Luis Alberto è arrivato alla Lazio nel 2016 dal Liverpool. Dopo una prima stagione, in cui ha faticato ad ambientarsi (collezionando soltanto 9 presenze) lo spagnolo è finalmente esploso nel campionato 2017/18. Durante quell’anno l’ex Siviglia attraverso i suoi gol e passaggi vincenti ha trascinato i biancocelesti al quarto posto (perso poi all’ultima giornata contro l’Inter), diventando un elemento imprescindibile di Inzaghi. Il “mago” chiuse il torneo con 11 gol e 13 assist. Dopo un 2018/19 sottotono, il centrocampista sembra tornato ai livelli di due anni fa pronto a trascinare i capitolini in quella Champions League sfumata all’ultimo secondo.

De Paul: dall’Udinese all’Argentina

Rodrigo De Paul è arrivato all’Udinese nel 2016 dal Valencia. Nella sua prima stagione in Italia l’argentino ha messo a segno 4 reti e 3 assist. Il campionato della consacrazione per il classe 94’ è stato però lo scorso in cui ha realizzato ben 9 reti. L’ex Racing Avellaneda, con la maglia de friulani ha conquistato anche la convocazione in nazionale. L’esordio è avvenuto l’11 ottobre del 2018 contro l’Iraq e diventando con il passare del tempo, sempre più un titolare nello scacchiere del Ct Scaloni. Il centrocampista dei bianconeri è ora richiesto dalla maggior parte dei club più importanti d’Europa.

Luis Alberto e De Paul: re degli assist

Luis Alberto e Rodrigo De Paul sono entrambi due tra i miglior assist-man del campionato di Serie A. Se l’argentino però quest’anno sembra partito a rilento con un solo passaggio vincente realizzato, nelle due precedenti stagioni ne ha collezionati ben 14 (7 e 7). Lo spagnolo invece di assist ne ha messi a segno già 9 durante l’attuale torneo, avvicinandosi al dato di due anni fa (13) e doppiando quello dello scorso (5).

Paolo Miani

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram