Lutto nel mondo del calcio, si è spento Gianni Di Marzio

Pubblicato 
sabato, 22/01/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

LUTTO DI MARZIO - Si è spento Gianni Di Marzio, ex allenatore e dirigente sportivo italiano, consulente del Palermo. L'annuncio è stato dato dal figlio Gianluca, giornalista di Sky.

LEGGI ANCHE ---> Lazio, tutte le news della giornata del 21 gennaio

La Carriera di Gianni Di Marzio

Di Marzio, 82 anni, aveva avuto un'ottima carriera da allenatore e negli anni '70 portò il Catanzaro in serie A. Nel 1977 allenò il Napoli portandolo in finale di Coppa Italia. Fu proprio lui a scoprire in Argentina un giovanissimo Diego Maradona segnalandolo al presidente Corrado Ferlaino, in quel periodo l'operazione non fu possibile a causa della chiusura delle frontiere al mercato. Dopo un infortunio da giocatore debuttò da allenatore in Serie C. Successivamente passò sulle panchine di Nocerina, Juve Stabia e Brindisi. Nella stagione 1979/80 ha allenato il Genoa in Serie B, dal 1980 al 1982 il Lecce in Serie B. Gianni ha portato il Catania in Serie A nel 1982/83, nel 1984/85 passa sulla panchina del Padova in Serie B. Fece anche Cosenza e Palermo, in bacheca ha due Panchine d’oro: il primo nell’annata 1971-1972 con la Nocerina in Serie C e il secondo come allenatore del Catanzaro in Serie B nell’anno 1975-1976. 

Il tweet del figlio Gianluca

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram