Restiamo in contatto

INTERVISTE

Maccarone: “Sarri mi ha creato una mentalità vincente”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-maccarone

LAZIO EMPOLI INTERVISTA MACCARONE – Domani, 6 gennaio, Lazio ed Empoli si sfidano per la prima giornata di ritorno della Serie A. Nel consueto match program ha parlato Massimo Maccarone.

Intervista Maccarone: su Sarri

“Qual è stata la partita perfetta giocata con Sarri in panchina? Difficile rispondere, ad Empoli abbiamo fatto tre anni belli e importanti. Di partite perfette ne ricordo tante, con vittorie davvero belle. Ho capito subito che avrebbe fatto strada, perché lo vedevo dall’organizzazione che aveva. Dal fatto che ognuno di noi sapesse cosa fare in campo. Era già un allenatore molto preparato. L’ho visto arrabbiarsi diverse volte, soprattutto nei momenti negativi. A volte anche quando andavamo bene perché voleva tenere alta la tensione e che stessimo sempre sul pezzo”.

Sul complimento più bello che gli ha fatto Sarri

“Ricordo un Empoli – Juve Stabia, dove a 20’ dalla fine eravamo sul 3 a 0. Avevo già fatto tre assist, mi trovavi davanti al portiere e anziché tirare ne feci un altro per far segnare Tavano. Lì Sarri mi disse che ero un giocatore importante, non solo per i gol ma perché ero sempre a disposizione della squadra”.

Su cosa Sarri lo ha migliorato

“Intanto mi ha creato una mentalità vincente e mi ha fatto capire che si può avere anche giocando in piccole squadre. Basta essere organizzati e avere voglia di fare, stupire e sognare”.

Su quali attaccanti allenati da Sarri farebbe giocare al suo fianco in un tridente

“Ha allenato tantissimi campioni ma penso che sceglierei il tridente Maccarone – Higuain – Hazard”.

Su quante sigarette ha visto fumare a Sarri

“Cosa ve lo dico a fare (ride, ndr). Ne ha fumate tante, era ed è il suo sfogo di sempre”.

Su cosa scrive sul taccuino durante le partite Sarri

“No, avrei voluto ma non ho mai avuto modo di vedere i suoi appunti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati