Malagò: "Il calcio attende delle risposte. E' tutto molto complicato, ma si può ripartire"

Pubblicato 
giovedì, 28/05/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

MALAGO' SERIE A - Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, torna a parlare della possibile ripresa dei campionati di calcio in una diretta social con Max Biaggi. Il numero uno dello sport si dice fiducioso: nella giornata di oggi è previsto il vertice tra governo e FIGC per decidere le sorti della stagione calcistica.

Malagò sulla ripresa del campionato

"Il calcio sappiamo quanto sia un universo a parte rispetto agli altri sport. Si muovono interessi economici, c'è anche tanta gente che ci lavora. Ha fatto legittimamente di tutto per ricominciare la stagione, adesso si aspetta la risposta che è legata a questa famosa curva epidemiologica, che almeno a vedere i numeri degli ultimi giorni è confortante. Nel caso la risposta sia positiva, con tutte le prescrizioni del caso, il 13 o il 20 giugno si potrà ricominciare. Qualcuno pensa alla giornata di recupero, qualcuno con la Coppa Italia per offrire qualcosa in chiaro agli italiani che sono in astinenza. Staremo a vedere. E' tutto molto complicato e anche dando un'occhiata alla Bundesliga, è sicuramente meglio di niente. Per tutto il contesto bisogna abituarsi, come tutti almeno fino all'arrivo del vaccino".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram