Malagò: "Ripresa il 4 maggio? C'è fiducia. Lunedì consegneremo il protocollo al Governo"

Pubblicato 
venerdì, 24/04/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

CONI MALAGO’ CORONAVIRUS SERIE A – Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha rilasciato un’intervista a Radio Rai 2 nella quale ha parlato di una reale possibilità di ripartenza del campionato di Serie A nonostante il Coronavirus.

Le parole di Malagò sulla ripresa della Serie A

"Ci siamo battuti per cercare di dare delle risposte nel più breve tempo possibile a tutto il nostro mondo. Parliamo di 12 milioni di tesserati, 18 milioni di amatoriali, abbiamo fatto un gran lavoro che a breve consegneremo al Governo integrando un protocollo sanitario, scientifico, da parte della federazione medico-sportiva, i nostri interlocutori istituzionali, insieme alle istanze di federazioni, discipline sportive, enti e integrato con un lavoro di raccordo del Politecnico di Torino. C'e' una parte sanitaria, una tecnica e una pratica legata a spazi, dimensioni, separazioni, canali di areazione, specificità di pulizie e materiali da utilizzare. E' molto complesso, servono professionalità diverse per mettere in condizione di ricominciare le attività il 4 maggio. E' chiaro che gli sport individuali sono favoriti rispetto a quelli di squadra, ma anche per questi parliamo, con precauzioni di distanziamento, speriamo si possa riprendere le attività".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram