Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Mancini: “Domani dobbiamo consolidare la posizione nel ranking”. E sul Pallone d’Oro…

Pubblicato

il

lazionews-lazio-mancini-roberto-allenatore-italia

ITALIA BELGIO CONFERENZA STAMPA MANCINI – Dopo la sconfitta con la Spagna, l’Italia è pronta a giocarsi la finalina per il terzo e quarto posto di Nations League contro il Belgio. Alla vigilia della gara, il ct Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa.

Conferenza stampa Mancini: su chi merita il Pallone d’Oro

“Loro sono lì perché sono bravi, non per merito mio. Per me il Pallone d’Oro lo deve vincere Jorginho, ha vinto di tutto e se lo merita ampiamente. Mi sembrerebbe strano il contrario”.

Sulla formazione contro il Belgio

“Provare qualcuno di nuovo vuol dire dare la possibilità a qualche altro giocatore di dimostrare il suo valore. È importante, anche perché poi qualche titolare può mancare. Inoltre la gara di domani è importante anche per consolidare la nostra posizione nel ranking”.

Sul percorso

“Noi abbiamo intrapreso una bellissima strada e dobbiamo continuare su questa strada. Abbiamo ragazzi giovani che possono giocare insieme ancora per 5-6 anni. Sono stato molto orgoglioso l’altra sera di quanto hanno fatto, sia nel primo tempo che nella ripresa: giocare con la Spagna in 10 è la cosa peggiore, ma siamo riusciti a essere compatti e a fare gol. C’era il rischio di perdere 4/5-0 e invece sono stati molto bravi”.

Sul possibile turnover del Belgio

“No, noi dobbiamo guardare innanzitutto alle condizioni fisiche di diversi giocatori. Sicuramente qualcosa cambieremo, il Belgio è primo nel Ranking e quindi non avrà problemi per il sorteggio Mondiale, mentre noi dobbiamo vincere”.

Sul falso nove

“Non è un grande problema questo. Nel primo tempo la squadra stava giocando bene, ha avuto un paio di occasioni per fare gol. Voi a volte parlate del finto nove, ma Insigne e Chiesa sono attaccanti, non sono giocatori difensivi. La squadra gioca e attacca, poi quando siamo rimasti in 10 è cambiato tutta. È chiaro che un po’ il possesso palla glielo devi concedere, ma bisogna anche rispettare le qualità degli avversari”.

Su Raspadori

“Io l’avrei fatto vedere anche a San Siro ma siamo rimasti in 10. Domani avrà possibilità di giocare, ma dobbiamo pensare anche che è un ragazzo giovane. Lui avrà un grande futuro ma non possiamo dare a lui tutte le responsabilità”.

Sulla titolarità di Jorginho contro il Belgio

“Lo vedremo domani, dobbiamo valutare le condizioni di tutti e avere rispetto per le condizioni fisiche. Domattina decideremo”.

LEGGI ANCHE —> ITALIA-BELGIO, FINALINA DI NATIONS LEAGUE: TUTTI IN GINOCCHIO PER IL BLACK LIVES MATTER

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati