Mancini e la sua impresa: ” Ho sempre vinto partendo da zero”.  

(gettyimages)

RASSEGNA STAMPA -CORRIERE DELLO SPORT-Roberto Mancini si racconta al Corriere dello Sport dopo la vittoria in Premier League conquistata dopo 44 anni di attesa. Un’impresa per chi come lui ha sempre amato le sfide difficili […] In effetti lei ha sempre vinto partendo da zero. «Alla Samp, da giocatore, un periodo straordinario e una squadra di campioni. E alla Lazio, sempre da giocatore: mancava la mentalità vincente, fu un ciclo che resterà nella storia del club». Poi altre partenze in salita anche da allenatore. «La Coppa Italia con la Lazio nell’anno zero, quello del fallimento quasi sfiorato. Le partite sembravano quasi un fastidio, ma il gruppo fu bravissimo a restare compatto. Poi all’Inter, credo una ventina d’anni senza un successo: sono arrivato alla Pinetina e ho cominciato da zero, sistemando le stanze del centro. C’era poco o niente: la mia squadra ha aperto il ciclo di Massimo Moratti». […]

Anche al Manchester City c’era poco. «Tanta voglia e una forza economica che andava gestita bene. Sono arrivato in corsa, sfiorando un posto in Champions. Un anno fa la FA Cup, adesso la Premier. Credetemi, non è facile come sembra, arrivare primi in Inghilterra». L’hanno chiamata in tanti? «Ho il telefonino pieno di sms, non so se riuscirò a leggerli tutti. Uno era di Moratti, altri della Juventus. Della nuova Juventus: Marotta, Nedved, Paratici. Spero di avere il tempo di rispondere a tutti».[…] Andrà via quest’estate, magari proprio a Milano. «Non lo so cosa ha in mente di fare, ma non escludo sorprese. Per me è un top player e lui lo sa».

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.