CALCIOMERCATO LAZIO
Mandas: ecco quando e come scatta l’obbligo di riscatto da parte del Bournemouth
Christos Mandas, fresco ex biancoceleste che è passato al Bournemouth durante la finestra di riparazione del calciomercato, ha calcato i campi della Premier League. Ma non ha esordito. Il greco, infatti, è rimasto tutta la partita in panchina nell’1 a 1 tra i suoi compagni e l’Aston Villa. Dato l’accordo firmato dalla Lazio sul riscatto, questa non è una buona notizia per gli aquilotti.
Leggi anche: “Italiano: “Mercoledì contro la Lazio voglio una grande partita”
Mandas è restato in panchina durante la prima partita da giocatore del Bournemouth
AGGIORNAMENTO 27 FEBBRAIO – Anche Il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna parla del futuro di Mandas. Ancora non ha esordito col Bournemouth e questo allontana il suo riscatto a fine stagione. Inoltre scatterebbe l’obbligo solo in caso di qualificazione dei rossoneri alla prossima Champions League dalla quale distano oggi 10 punti, a meno che l’Inghilterra non riesca a portare 5 squadre in Champions, in tal caso il distacco è di 7 punti oggi.
Nella partita contro i Villans, l’estremo difensore ex Lazio non ha avuto modo di impressionare. Mandas si è accomodato in panchina, lasciando la titolarità tra i pali a Petrovic, l’1 titolare delle Cherries arrivato dal Chelsea, la scorsa estate, per quasi 30 milioni di euro. La sua concorrenza sarà difficile da scalzare per il greco, che nelle prossime settimane dovrà fare di tutto per cercare di conquistare la fiducia di Iraola, per il suo bene e quello della Lazio.
L’accordo tra club, infatti, prevede un obbligo di riscatto condizionato. Mandas diventerebbe un giocatore di proprietà del club soltanto se dovesse raggiungere un predeterminato numero di presenze. A oggi, la prospettiva appare complessa, ma tali presenze non devono necessariamente essere raggiunte in campionato.
L’autore del gol del Bournemouth, per inciso, è stato quel Rayan che anche la Lazio ha lungamente seguito, nelle scorse settimane.
@Copyright Lazionews.eu
Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
NOTIZIE3 giorni agoProbabili formazioni Lazio Sassuolo: esordio per Motta!
-
INFORTUNATI11 ore agoOperato Provedel: ecco l’esito dell’intervento
-
ACCADDE OGGI1 giorno agoACCADDE OGGI, 11 marzo: la Furia Ceca si abbatte sulla Juve
-
CALCIOMERCATO LAZIO13 ore agoIl rinnovo di Gila è sempre più lontano: oltre alle milanesi e al Real, ecco un’altra spagnola