Tempo di lettura: 2 minuti

POLISPORTIVA LAZIO – Domenica di grande sport nella Capitale. Tra le strade storiche di Roma si correrà infatti la XXII Maratona, un appuntamento che tanti atleti della S.S. Lazio non perderanno. Questo il comunicato della sezione della polisportiva, sull’evento:

“Sono ben 43 gli aquilotti biancocelesti impegnati questa Domenica sul percorso della XXII Maratona di Roma. Un altro importante record messo a segno quest’anno a testimoniare la crescita che ha intrapreso la prima storica sezione della nostra S.S.Lazio, che ha così più che raddoppiato le presenze della scorsa edizione con 19 atleti al traguardo

Oggi, piccolissima rifinitura per sciogliere le gambe, al massimo 5-7km, poi domani mattina appuntamento per tutti al Colosseo per il colpo di pistola alle 8.50 che lancerà i 15mila atleti iscritti lungo i 42km e 195 metri del precorso capitolino. Nessuna maratona al mondo attraversa infatti luoghi storici, religiosi ed artistici cosi numerosi in un singolo evento: Colosseo, Circo Massimo, Basilica di San Paolo, Isola Tiberina, Sinagoga, Castel Sant’Angelo, Basilica di San Pietro, Foro Italico, Moschea, Via del Corso, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Venezia e di nuovo i Fori Imperiali.

Da tenere sotto osservazione le prestazioni di Silvio Trivelloni e della recente new entry, l’italo venezuelana Maria Grazzia Bianchi, lazialissima nel cuore grazie al nonno, che due anni fa arrivò sesta assoluta.

Il responsabile master Fabrizio Sardo come ogni anno, aspetterà gli atleti intorno al 39° km per supportarli per qualche centinaio di metri nella parte più delicata della gara che precede il finale, sotto lo sguardo anche del Presidente Gianluca Pollini che da bordo strada sosterrà i nostri colori.

Ma i laziali non si fermano qui, perché una piccola rappresentanza di tre atleti, nella stessa mattinata, percorrerà la distanza dei 42 e 195 nella Maratona di Vienna. Sono Davide Sardo, Paolo Natalini e Marco Orazi. Il trio quest’anno ha preferito prepararsi per una maratona estera in attesa poi che la prossima settimana la squadra laziale inizierà a raccogliere le adesioni per la prossima New York City Marathon del 6 novembre, quando coloreremo di biancoceleste la città più entusiasmante al mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.