Restiamo in contatto

INTERVISTE

Marchegiani: “Lazio? Può lottare per i primi 4 posti”

Pubblicato

il

lazionews-marchegiani-luca-zoff-dino

MARCHEGIANI LAZIO – Il 26 settembre alle 18 la Lazio debutterà in campionato contro il Cagliari. La squadra di Simone Inzaghi vuole partire subito forte per riuscire a ripetere la straordinaria stagione disputata lo scorso anno. Luca Marchegiani ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. L’ex portiere biancoceleste si è espresso su diversi temi, tra cui la possibilità dei capitolini di confermarsi tra le prime quattro. Ecco le sue parole.

Marchegiani sulla Lazio

“Io credo di sì. La squadra è rimasta la stessa, con qualche nuovo innesto. Non mi sembra che le concorrenti si siano rinforzate in maniera clamorosa, anche loro sono più o meno uguali, quindi ritengo che la Lazio possa lottare per i primi quattro posti. Sono rimasti i big e questa è la garanzia più importante. Anche perché sono sicuro che i vari Immobile, Luis Alberto e Milinkovic non avranno problemi a riproporsi sugli stessi livelli della scorsa stagione”.

L’ambiente Lazio

“Capisco la delusione dei tifosi. Almeno finora è stato un mercato che non ha alimentato grandi sogni. E con il ritorno in Champions dopo tanti anni era normale che i tifosi sognassero una grande campagna acquisti. Però al tempo stesso bisogna riconoscere che il d.s. Tare difficilmente ha sbagliato acquisti. Pure negli anni scorsi spesso c’era un po’ di scetticismo quando arrivarono certi giocatori, ma poi il campo ha fugato tutti i dubbi”.

La gestione della stagione

“Forse da questo punto di vista il mercato doveva essere fatto diversamente, serviva qualche alternativa in più ai titolari. Però la Lazio è una squadra matura, come il suo allenatore. Inzaghi è cresciuto tantissimo in questi anni e saprà gestire bene la novità della Champions. E poi l’Atalanta ha dimostrato l’anno scorso che si può fare molta strada anche con una rosa normale”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati