Restiamo in contatto

INTERVISTE

Marchetti: “Vogliamo rimanere attaccati al treno delle prime”

INTERVISTE PREGARA – Il portiere: “Davanti ai nostri tifosi siamo forti, faremo vedere che la batosta è servita…”

Pubblicato

il

INTERVISTE PREGARA – La Lazio è arrivata all’Olimpico, pronta per affrontare i rossoneri di Mihajlovic nel posticipo dell’11° giornata. Il portiere Marchetti a pochi minuti dall’inizio di Lazio-Milan, ha presentato la sfida. Ecco le sue dichiarazioni:

MARCHETTI A SKY SPORT 

E’ un esame di riparazione o maturità?

“E’ un esame come ogni partita, mercoledì ci ha lasciato delle scorie che però da squadra vogliosa di riscattarci stasera ci serviranno per dare il massimo”.

Come avete recepito le parole del mister, che ha detto che queste due partite serviranno anche a capire cosa vuol fare da grande la Lazio?

“Sono quello che sappiamo anche noi, queste due partite sono importanti perchè arrivano in un momento sparti-acque per noi e quindi portare a casa punti importanti in queste due partite vorrebbe dire rimanere agganciati al terreno delle prime che ci compete”.

MARCHETTI A LAZIO STYLE RADIO

Gara importante:
“In casa abbiamo dimostrato di essere una squadra che sa cosa vuole. Abbiamo portato a casa i tre punti, guardando i numeri siamo positivi per questa sera. Mercoledì ci è servito perché ci ha aperto gli occhi su cosa non fare. Cercheremo di trasformare la rabbia in voglia di vincere”.

C’è rabbia, avete lavorato in maniera stringata…
“Sicuramente quando si gioca due partite a settimana parlare di lavoro non è il termine esatto. Si cerca di recuperare energie mentali impostando la partita come si vuole fare e studiando come sono messi in campo gli avversari. Mercoledì è passato, sappiamo cosa non dobbiamo fare. La prestazione c’è stata e credo che avremmo meritato qualcosa in più, quando non chiudi le partite è così. Serviva qualcosa in più che metteremo in campo stasera”.

Donnarumma, il nuovo che avanza?
“Sicuramente sensazione particolare, alla sua età giocavo negli Allievi, si merita questo momento. Va lasciato tranquillo, deve poter sbagliare e crescere. Avrà sicuramente un futuro importante”.

MARCHETTI A MILAN CHANNEL

“Sappiamo che sarà una partita dura da interpretare con la massima attenzione perchè il Milan ha dei giocatori importanti, però sappiamo che se diamo tutto possiamo mettere in difficoltà qualunque. Donnarumma? E’ una grandissima opportunità per lui. Se è lì è perchè se lo merita, deve stare tranquillo, il tempo è dalla sua parte. Gli errori vanno vissuti in modo leggero e pensare a lavorare”.

MARCHETTI A MEDIASET PREMIUM

Come si trasforma la rabbia di cui ha parlato Pioli?

“Parlando di stati d’animo il mister ha detto in maniera perfetta quello che avevamo dentro dopo Bergamo. Questa rabbia ci ha fatto bene e ci ha permesso di lavorare con più attenzione e voglia, per togliere piccoli errori che in trasferta ci hanno penalizzato. Tra Sassuolo e Atalanta abbiamo subito 4 tiri e 4 gol. Stasera faremo vedere che la batosta ci è servita”

Oggi la Lazio gioca in casa dove non sbaglia mai…

“Sicuramente davanti ai nostri tifosi abbiamo fatto grandi prestazioni, ma se vogliamo puntare in alto non dobbiamo ragionare così. Intanto cominciamo da questa sera”

Da portiere, cosa intravedi in Donnaruma?

“Grandssime qualità, io a 16 anni facevo gli allievi. E’ bravo ad esserci, deve stare tranquillo e lavorare”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati