Marchetti, rinnovo e futuro. Contatti con la Juventus, l'entourage nega

Pubblicato 
mercoledì, 30/12/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Pubblicato il 29-12-2015 alle ore 13:44

LAZIONEWS.EU - La situazione è in bilico, e il Natale non ha portato il regalo tanto atteso. Federico Marchetti è sposato alla Lazio fino al 30 giugno 2016, poi chissà, perché il rinnovo del portiere è ancora un'incognita. La firma potrebbe arrivare a breve e sciogliere ogni dubbio sul futuro dell'estremo difensore, ma le sirene di club interessati cominciano a suonare insistentemente.

CONTATTI CON LA JUVENTUS - A partire dall'Italia, non è certo la prima volta che la Juventus manifesta il suo apprezzamento per l'ex Cagliari. Non sarebbe una priorità per la società bianconera, piuttosto un'idea a lungo termine per l'estate: da valutare la posizione di Neto (non avvezzo a fare il vice e con voglia di dire addio), ma per giugno Marchetti potrebbe rivelarsi un profilo interessante come secondo alle spalle di Buffon. Nei giorni scorsi, come riporta goal.com, ci sarebbe stato un contatto tra Lazio e Juventus per fare il punto della situazione sul portiere di Bassano del Grappa. L'ad Marotta poi avrebbe sondato il terreno anche con l'entourage di Federico, notizia questa che non trova conferme e riscontri. Gli apprezzamenti comunque non arrivano soltanto dal Bel Paese, perché l'estremo difensore piace davvero al Liverpool che avrebbe chiesto informazioni.

QUESTIONE RINNOVO - L'accordo per il rinnovo c'è, sia sull'aspetto economico (1.5 milioni più bonus) che sulla durata (fino al 2018). Ma la firma a ufficializzare il nuovo matrimonio tra Marchetti e la Lazio tarda ad arrivare, era attesa a inizio dicembre ma è stata ulteriormente rimandata. Il presidente Lotito in questi giorni è in vacanza nella sua casa di Cortina d'Ampezzo, la svolta  - come raccolto dalla nostra redazione - potrebbe arrivare al suo ritorno a Roma, l'entourage del portiere è fiducioso che la firma alla fine arrivi. Ma da febbraio Federico sarebbe libero di accordarsi con altri club, a giugno si libererebbe addirittura a parametro zero. La Lazio ovviamente non ha alcuna intenzione di privarsi del portiere a gennaio, ma sembra già tutelarsi per l'estate in caso di un suo addio: la società biancoceleste infatti è molto vicina al portiere dell'Hajduk Spalato, il classe '90 Lovre Kalinic.

Giorgia Baldinacci

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram