Marsiglia, Sampaoli: "Ci aspetta una partita difficile. Nel 2016 potevo andare alla Lazio"

Pubblicato 
mercoledì, 03/11/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-marsiglia-sampaoli
Tempo di lettura: 2 minuti

MARSIGLIA LAZIO SAMPAOLI CONFERENZA STAMPA - Marsiglia e Lazio sono pronte ad affrontarsi nel quarto turno di Europa League. Alla vigilia del match, l'allenatore della compagine francese Jorge Sampaoli è intervenuto in conferenza stampa per parlare della partita.

Marsiglia, conferenza stampa Sampaoli: sulla possibilità di raggiungere il primo posto nel girone

"Primo posto raggiungibile? Tutti i punti sono importanti. Finora non abbiamo raccolto abbastanza punti per quello che abbiamo fatto vedere in campo. Dobbiamo raccogliere più punti possibili per riuscire a qualificarci".

Sul match con la Lazio

"È ancora più vitale di quella con il Galatasaray. Mancano poche partite e i punti sono molto importanti. Ci aspetta una partita difficile come quella in Italia per via delle caratteristiche della squadra e dell'allenatore. Sarà difficile ma abbiamo l'obbligo di vincere".

Sulla differenza di cartellini tra campionato ed Europa League

"In ogni competizione c'è una gestione diversa. C'è meno attenzione in Europa League rispetto al campionato. Ci vorrà un po' di tempo per abituarmi alla Ligue 1 e gestire meglio questo aspetto".

Sull'atmosfera del Velodrome

"Bambini invitati in curva dal club. Penso che sia un iniziativa meravigliosa. Questo aiuta a generare un sentimento di appartenenza al club. Ci sarà tanta attesa e questo ci può spingere ulteriormente. Spero che i ragazzi possano emozionarsi con noi. Vogliamo dimostrare di avere tanti valori al di là del risultato".

Sulla partita d'andata

"È stata una gara difficile e mi aspetto altrettanto domani. Con l'Atalanta hanno fatto una partita importante e l'Atalanta ha pareggiato solo nel finale. La Lazio è l'avversario più duro del girone. Sappiamo che ci possono fare male soprattutto nelle transizioni. Dobbiamo stare calmi e non farci prendere dall'ansia, dobbiamo essere strategici e tattici. La Lazio è una squadra molto omogenea".

Sulla possibilità di andare alla Lazio nel 2016

"Ho avuto un incontro con Lotito. C'era questa opportunità che alla fine non si è concretizzata. Poteva essere una buona opportunità".

LEGGI ANCHE —> QUI FORMELLO | Lazio, dubbio Immobile. Strakosha torna titolare (VIDEO)

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram