Restiamo in contatto

NOTIZIE

Materazzi: “La Lazio giocherà il derby senza pressioni. Keita come Di Canio”

NOTIZIE LAZIO – L’ex allenatore biancoceleste ha parlato del match di domani…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Poco più di 24 ore separano Inzaghi dal suo primo derby sulla panchina della prima squadra. Il tecnico della Lazio sa bene cosa significa giocare questa partita, e lo sa bene anche un altro ex allenatore biancoceleste, Materazzi, che il derby lo vinse alla prima occasione, e che ha voluto dire la sua ai microfoni di Radio Incontro Olympia:

“Io credo che i presupposti ci siano. Anche noi avevamo di fronte uno squadrone, credevano di essere più forti e bravi ma noi avevamo motivazioni maggiori. Non dico che la Roma di oggi sia superiore o meno, anche se qualcosa in più sulla carta ha. Ma le carte spesso si bruciano. L’anno scorso la Roma è stata l’antagonista della Juventus, ha ottenuto numeri importanti, ma domani sarà tutto azzerato. I giallorossi conoscono le difficoltà e l’importanza del derby e Spalletti cercherà di toccare le corde giuste. La Lazio dovrà giocarsela a viso aperto, tutto ciò che verrà sarà di guadagnato, mentre per la Roma non credo sia così”.

Sul tridente offensivo:

“Mi aspetto Immobile con Keita e Felipe Anderson. Se Inzaghi inserisse Lulic al posto di Keita per avere maggiore equilibrio mi sorprenderebbe, ma credo che Keita giochi e Lulic venga utilizzato al posto di Milinkovic. Anche così si può trovare il giusto equilibrio, poi le scelte non vanno fatte sull’avversario, ma sul lavoro settimanale. Il derby si giocherà sulle fasce e entrambe le squadre hanno giocatori bravi nell’uno contro uno e molto veloci. La Lazio forse ha qualcosa in più poiché più equilibrati e meno offensivi. Invece Immobile e Dzeko meritano rispetto entrambi: il bosniaco è diventato fondamentale e Immobile è un grande opportunista. Complimenti a entrambi anche se spero la spunti Ciro. Keita è imprevedibile e veloce ed esalta il pubblico: può ripercorrere le gesta di Di Canio“.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati