Restiamo in contatto

NOTIZIE

Mattarella: “Dobbiamo dare vita a un governo adeguato per fronteggiare l’emergenza”

Pubblicato

il

lazionews-mattarella-sergio-malago-giovanni

GOVERNO MATTARELLA – La crisi di governo continua. Infatti, il presidente della Camera Roberto Fico ha comunicato al capo di Stato che non si è raggiunta un’intesa tra le forze di maggioranza. Sergio Mattarella ha deciso di dare al più presto un incarico per formare un Governo che faccia fronte con tempestività alle gravi emergenze non rinviabili. Domani alle 12, inoltre ha convocato Mario Draghi al Quirinale.

Le parole di Mattarella

“Ora ci sono due strade alternative: dare immediatamente vita a un nuovo governo adeguato a fronteggiare le emergenze sanitaria sociale economica finanziaria o immediate elezioni anticipate. La crisi sanitaria ed economica richiede un governo nella pienezza delle sue funzioni e non un governo con l’attività ridotta al minimo. Un governo attività ridotta non può fare Recovery. Sul versante sociale, tra l’altro, a fine marzo verrà meno il blocco dei licenziamenti e questa scadenza richiede provvedimenti di natura sociale adeguati e tempestivi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati