CALCIOMERCATO

Mattarella: “Dobbiamo dare vita a un governo adeguato per fronteggiare l’emergenza”

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

GOVERNO MATTARELLA – La crisi di governo continua. Infatti, il presidente della Camera Roberto Fico ha comunicato al capo di Stato che non si è raggiunta un’intesa tra le forze di maggioranza. Sergio Mattarella ha deciso di dare al più presto un incarico per formare un Governo che faccia fronte con tempestività alle gravi emergenze non rinviabili. Domani alle 12, inoltre ha convocato Mario Draghi al Quirinale.

Le parole di Mattarella

“Ora ci sono due strade alternative: dare immediatamente vita a un nuovo governo adeguato a fronteggiare le emergenze sanitaria sociale economica finanziaria o immediate elezioni anticipate. La crisi sanitaria ed economica richiede un governo nella pienezza delle sue funzioni e non un governo con l’attività ridotta al minimo. Un governo attività ridotta non può fare Recovery. Sul versante sociale, tra l’altro, a fine marzo verrà meno il blocco dei licenziamenti e questa scadenza richiede provvedimenti di natura sociale adeguati e tempestivi”.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI