Mattarella: "Il 2021 sarà l'anno della ripresa. Vaccinarsi per proteggere la comunità"

Pubblicato 
giovedì, 31/12/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-mattarella-sergio-malago-giovanni
Tempo di lettura: < 1 minuto

MATTARELLA DISCORSO - Come da tradizione di ogni fine d'anno, il Presidente della Repubblica ha parlato ai cittadini italiani. Nel lungo monologo Mattarella ha ripercorso l'anno che ci stiamo lasciando alle spalle focalizzandosi, però, sui buoni propositi per ripartire al meglio nel 2021.

2021, l'anno della ripartenza

"Il 2021 "deve essere l'anno della sconfitta del virus e il primo della ripresa", è l'augurio del Presidente. Cita i medici e gli operatori sanitari, i tanti uomini e donne "dei gesti concreti". Uomini e donne che "hanno manifestato una fraternità che si nutre non di parole bensì di umanità. È lo spirito autentico della Repubblica", dice il Capo dello Stato in questa notte che difficilmente dimenticheremo."

Vaccinazioni

"Vaccinarsi è una scelta di responsabilità, un dovere", dice in favore di telecamera. "Tanto più per chi opera a contatto con i malati e le persone più fragili. Di fronte a una malattia così fortemente contagiosa, che provoca tante morti, è necessario tutelare la propria salute ed è doveroso proteggere quella degli altri: familiari, amici, colleghi".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram