Connect with us

INTERVISTE

Mauricio: “Felipe Anderson ha scelto il Palmeiras per le strutture e per il progetto”

Published

on

Felipe Anderson con il Palmeiras

L’ex Lazio Mauricio ha rilasciato una lunga intervista al podcast Crotes PodPorco, raccontando della peculiarità del trasferimento di Felipe Anderson al Palmeiras.

LEGGI ANCHE: Quinta edizione della Football Medicine 2025: il comunicato ufficiale

Le parole di Mauricio nell’ intervista sul trasferimento di Felipe Anderson al Palmeiras

“Mi era stato detto che c’era una situazione per Felipe Anderson in Messico. Sapevano che avevo giocato con lui e che ero suo amico. Avevano messo sul piatto molti soldi, era surreale. Allora io gliene ho parlato e lui mi aveva accennato di una trattativa in fase avanzata con la Juventus, era indeciso. Allora gli ho detto: “Felipe, facciamo due conti, perché il club messicano ti offre quasi il doppio della Juventus”.

Mauricio sull’ interesse della Juventus per Felipe Anderson

“Resterò qui in Italia, è un paese che conosco e in cui mi sono adattato. Poi alla Juventus ci sono già dei giocatori che conosco”.

Poi, il colpo di scena: “Stavo per scriverti. Voglio tornare in Brasile”
Quindi Mauricio: “Il Brasile è stata la scelta migliore, il Palmeiras è di un altro livello. Ti avevo parlato del Messico, ma vai al Palmeiras, lì hanno un’ottima squadra”.

Mauricio sull’offerta del Palmeiras

“Mi ha detto che ha scelto il Palmeiras per le strutture, per il loro progetto. Con il Palmeiras poteva competere per tutto, non ci ha pensato due volte. Ha scelto di andare lì pur guadagnando meno di quanto avrebbe potuto scegliendo il Messico”.

Mauricio sugli alti e bassi di Felipe Anderson

“Ha bisogno di un periodo di adattamento. Ora gioca in ruolo più adatto a lui, ha più libertà rispetto all’inizio quando doveva spendere molte energie per la fase difensiva e arrivava davanti con meno lucidità. Sapevo che ci avrebbe messo un po’, ma ora si sta guadagnando il suo spazio. Ha dei momenti in cui si addormenta un po’, ma quando prende confidenza e accelerazione fa grandi giocate”.

Mauricio sul passato alla Lazio

“Non penso che abbiate visto ancora il suo prime. Nel 2015, quando ci siamo qualificati in Champions League con la Lazio, aveva di fianco Klose, Biglia, De Vrij e tanti altri. Ma si portava la squadra sulle spalle. Il calcio è più intenso ma ci sono meno partite. Un po’ come alla Lazio, che non è una squadra come il Liverpool o il Manchester City che punta sempre a vincere ai massimi livelli, anche se è vero che gioca spesso in competizioni europee”.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati