Maurizio Sarri e le sue celebri frasi

Pubblicato 
sabato, 12/06/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-maurizio-sarri
Tempo di lettura: 2 minuti

MAURIZIO SARRI LAZIO - Maurizio Sarri è abituato a prendere le cose di faccia. I "sarrismi" sono sfacciati e anticonformisti sapidi e taglienti. Ecco gli aforismi che fanno sognare, riportati tra le pagine del Corriere dello Sport di questa mattina. I tifosi della Lazio avranno di fronte un personaggio che nella sua carriera ha anche saputo prendersi la scena fuori dal campo, con delle frasi rimaste celebri.

Le celebri frasi di Maurizio Sarri

"Mi piacerebbe vedere undici facce di c.... che palleggiano sulla faccia del Manchester City".

"Io nel calcio conosco solo un modo per togliere lo scetticismo dalla testa della gente, vincere e convincere".

"Nelle categorie inferiori conosco tanti che potrebbero stare al posto mio, se godessero di attenzione mediatica e avessero un pò di c...".  

"Il mio look? Se la società mi imponesse di andar vestito in altro modo, dovrei accettare. A me fanno tenerezza i giovani colleghi del campionato Primavera che portano la cravatta su campi improponibili. Mi fanno tristezza, sinceramente".

"Se non volevo essere sotto esame facevo domanda alle Poste". 

"Napoli padrone del proprio destino? Fosse per me andremmo fino al palazzo a prendere il potere".

"Ho sempre detto che lo scudetto è una bestemmia, ma io sono toscano e in Toscana si bestemmia abbastanza. Una bestemmia quindi ogni tanto ci può stare, anche perché può capitare di tutto nella vita".

"Questa frenesia, per la quale un allenatore è un cretino se perde due partite o un genio se ne vince due, e un attaccante una schiappa se sbaglia un rigore e un genio se fa un gol qualsiasi, rende molto difficile far vivere progetti e quindi far evolvere il calcio".

"Prima ero più rigido. Ero più portato a pensare che la tattica fosse un valore assoluto. Ora so che il bambino che c’è in ogni giocatore non va mai spento... Quando un giocatore si diverte rende il doppio, ed è uno spettacolo meraviglioso".

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram