Restiamo in contatto

INTERVISTE

Mendieta: “La mia Top 11? Ci sono due ex biancocelesti”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-mendieta
Tempo di lettura: < 1 minuto

MENDIETA INTERVISTA LAZIO – Gaizka Mendieta è stato intervistato da FourFourTwo ed è stato chiamato a stilare un Top 11. L’ex giocatore della Lazio ha avuto a che fare con tantissimi calciatori di livello, ma non ha potuto fare a meno di inserire Alessandro Nesta e Diego Simeone, con cui ha vestito insieme la maglia biancoceleste. Il modulo che ha scelto è un 3-5-2 con Iker Casillas tra i pali, Roberto Ayala, Carles Puyol, Alessandro Nesta in difesta; Juninho, Guardiola, Pablo Aimar, Diego Simeone, Kily Gonzalez a centrocampo e Patrick Kluivert, Fernando Morientes in attacco. L’allenatore è Luis Aragones e i primi tre cambi Stam, Hierro e Raul.

Intervista Mendieta: su Nesta e Simeone

“Alessandro ha sempre avuto standard davvero elevati. Era affidabile e ha giocato ai vertici per tanti anni con Lazio, Milan e in Nazionale. Anche con formazioni diverse. Non importava con quale club giocasse, vinceva sempre trofei. È un ragazzo brillante. Simeone è stato molto intelligente e ha permesso a me e agli altri centrocampisti di avere molta libertà. Avrei preferito di gran lunga averlo nella mia squadra piuttosto che in quella avversaria, questo è sicuro! Era un vincente, al cento per cento”.

Clicca per commentare

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati