Tempo di lettura: 2 minuti

MERCATO. Anche Sky conferma: «La Lazio ha chiesto Destro» E potrebbe essere derby

(getty images)

La stagione sta per volgere al termine, ma la società biancoceleste si sta già guardando intorno per il futuro. La priorità è una: ringiovanire la rosa. Va bene la qualità e l’esperienza, ma mai come in questo campionato la Lazio ha pagato l’età avanzata di alcuni dei suoi elementi e per il prossimo campionato l’obiettivo primario è acquistare dei giovani, possibilmente dal presente roseo e dal futuro promettente. Senza andare troppo lontano, e volendo guardare in casa nostra, come non pensare a Mattia Destro, l’attaccante classe 91 che con la maglia del Siena ha disputato una grande stagione mettendo a segno 11 gol, ben tre dei quali proprio contro il club capitolino. La situazione contrattuale del ragazzo di Ascoli Piceno è però alquanto complessa: il giocatore, infatti, è di proprietà del Genoa ed è in prestito con diritto di riscatto al club toscano fino al termine di questa stagione. Tuttavia, l’ottimo campionato disputato da Destro porta a pensare che difficilmente possa rimanere in una squadra provinciale. Su di lui, infatti, hanno puntato gli occhi alcune big di Serie A, due su tutte, l’Inter e la Juventus. Ma non solo. Come conferma l’esperto di calciomercato Fabrizio Cometti a Sky Sport 24, «per il giovane attaccante si potrebbe aprire, oltre a un derby d’Italia, anche un derby capitolino». Roma e Lazio, infatti, sono sul giocatore: mentre per quanto riguarda i giallorossi la notizia è di vecchia data, quella dell’interessamento dei biancocelesti è fresca di giornata. Il club di Lotito, secondo quanto riportato dall’emittente televisiva, avrebbe richiesto il giocatore direttamente al Genoa, proprietaria del suo cartellino, mentre la Roma si sarebbe rivolta al Siena. Non si tratta certo di un’operazione facile, ma la società biancoceleste sembrerebbe davvero intenzionata a intromettersi prepotentemente per strappare a Juve, Inter e Roma Mattia Destro.

L.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.