Restiamo in contatto

NOTIZIE

MERCATO. La decisione di Reja allontana Maurito da Roma.

La mancata presenza di Mauro Zarate stasera lascia intendere soltanto una cosa: il calciatore è sul mercato…

Pubblicato

il

La mancata presenza di Mauro Zarate stasera lascia intendere soltanto una cosa: il calciatore è sul mercato…

(foto Getty Images)

Ormai il dado è tratto: Mauro Zarate non sarà presente oggi all’Olimpico. Ufficialmente perchè il giocatore ha smaltito da poco i sintomi febbrili che lo hanno tenuto fermo nel fine settimana. Anche se questa è una scusa che non regge: il giocatore si è allenato regolarmente in questi ultimi due giorni e questo vuol significare una cosa soltanto: Maurito è ufficialmente sul mercato.

Che il talento argentino non fosse più considerato un intoccabile dai vertici laziali si era avuta la conferma già dallo stesso presidente quando dichiarò che “Nessuno è incedibile“. In quell’occasione il riferimento a Maurito era molto palese. Ma a rafforzare i dubbi di un suo possibile divorzio con la Lazio ci hanno pensato anche, e soprattutto, i movimenti di Sergio Zarate, che sembra essere stato a Londra nei giorni precedenti per sondare il terreno con l’Arsenal. Il fratello non ha mai nascosto la sua insoddisfazione per come Reja gestisse Mauro: “Reja vuole farlo fuori, ogni anno è così. Ma tanto poi alla larga, sulla fascia, giocherà Mauro”, Questi i suoi ultimi commenti.
Il numero dieci biancoceleste è sempre stato un’enignma per il tecnico goriziano, sua croce e delizia, uno dei motivi per il quale parte dei tifosi lo stanno fischiando: non essere riuscito a farlo rendere come ci riuscì Delio Rossi. Se il giocatore partirà sicuramente Edy si assumerà tutte le sue responsabilità, ma una cosa è certa: la scelta di non convocarlo questa sera non deve essere imputata soltanto a lui. E’ stata una decisione concordata tra il giocatore, la società e l’allenatore stesso.
Il motivo è semplice: se Mauro avesse giocato anche un solo minuto, avrebbe compromesso qualsiasi possibilità di trasferimento in questa annata. Un’ipotesi che ora come ora non sembra più tanto remota.

DANIELE GARGIULO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati