Tempo di lettura: 3 minuti

MERCATO. La LAZIO che verrà, tra Pazzini, Podolski, Ederson e Breno. E forse anche un addio; quello di HERNANES

La dirigenza biancoceleste lavora per costruire una grande squadra. Tanti grandi nomi ma: quanto c’è di vero?

(getty images)

Lavora in grande la Lazio di Claudio Lotito, in attesa della fine del campionato e dell’inizio del calciomercato estivo. In questi giorni, sono tanti i nomi che vengono accostati alla squadra capitolina e che aprono scenari più che interessanti. In ordine di tempo, quello che sicuramente desta grande curiosità è GianPaolo Pazzini, attaccante dell’Inter, finito ai margini della compagine nerazzurra. La sua è una storia molto complicata. A Gennaio dello scorso anno, fu ceduto dalla Samp ai nerazzurri e si presentò subito con una doppietta a San Siro, che decise poi la gara con il Palermo. 11  gol, nelle 17 partite giocate la scorsa stagione con l’Inter, poi l’inizio della crisi. Solo 7 marcature quest’anno in addirittura 29 apparizioni. E ora con Stramaccioni, messo ai margini della squadra, per dare spazio al trio sudamericano composto da Milito, Forlan e Zarate. Si, proprio Mauro Zarate, diventato ora pedina di scambio per il mercato biancoceleste. Con l’Inter c’è già l’accordo. L’argentino, ceduto in prestito per 2,7 milioni di euro, a fine stagione potrebbe essere acquistato a titolo definitivo da Moratti per 15 milioni; ed è qui che entra in scena Pazzini. Il numero 7 nerazzurro, potrebbe approdare in biancoceleste e rappresentare così quei 15 milioni che il presidente Moratti dovrebbe spendere per Maurito. Unico nodo da sciogliere, il prezzo del cartellino dell’ex centravanti della Sampdoria, che si aggira intorno ai 20 milioni.

Ovviamente, è una Lazio che vorrà rinforzarsi quella che arriverà a Giugno, soprattutto se verrà centrato l’obiettivo della qualificazione ai preliminari della prossima Champions League. E Pazzini potrebbe essere uno di questi rinforzi. Ma non è il solo nome che gira intorno alla Lazio. Dopo gli arrivi quasi certi di Ederson e Breno, il sogno resta quello del tedesco Podolski, stella del Colonia. L’attaccante, amico di Klose, sembrava promesso all’Arsenal ma nulla ancora è stato deciso. 16 reti quest’anno, gol che potrebbero convincere una volta per tutte Lotito, a fare il giusto passo avanti per assicurarsi le prestazioni di Podolski. Altra idea, molto allettante, è quella che porta al nome di Mattia Destro. Il giovane attaccante, in forza al Siena, ma di proprietà del Genoa, ha dimostrato quest’anno grande versatilità in avanti, realizzando anche gol decisivi, in diverse partite. Come dimenticare il Siena-Lazio di Gennaio, che terminò 4 a 0 per i toscani, proprio con una doppietta di Destro? Il numero 22 bianconero, potrebbe dunque veramente interessare al duo Lotito-Tare.

Ma se in entrata sembrano molto interessanti i calciatori che potrebbero arrivare, la Lazio dovrà fare i conti con la possibile cessione di Hernanes. Il brasiliano, che sembra aver perso la retta via, viste le sue ultime prestazioni sottotono, ha catturato su di se l’attenzione di molte squadre, soprattutto in Premier League,  disposte a spendere per lui cifre importanti. Arsenal e Tottenham su tutte, per non parlare poi della pista russa, che però sembra essere già esclusa. Ovviamente per ora sono solo voci. Vedremo cosa accadrà a Giugno. Certo è che sarà sicuramente una sessione di mercato calda, per i colori biancocelesti.

A.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.